Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Conticelli contro Cimicchi

I motivi di una baruffa che ha radici lontane e radicate. E che avrà conseguenze nella politica della città e del comprensorio. La Margherita potrebbe entrare in crisi?

Cronaca

Maurizio Conticelli, leader della Margherita ma all’opposizione dell’amministrazione Cimicchi ad Orvieto, durante il Consiglio comunale di venerdì 27 ha abbandonato l’aula, sentendosi offeso dall’atteggiamento del sindaco Cimicchi, che gli ha affibbiato del bugiardo in reazione ad sarcastico passaggio del suo intervento.

Ed il fatto, per sé esile, avrà conseguenze nella difficile “composizione “ della Margherita e della Margherita all’interno del centrosinistra.

« Il motivo della mia reazione a Cimicchi non è un’occasionale perdita delle staffe di fronte alla più assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle diverse opinioni, ma ha radici lontane, che non sono collocabili nell’àmbito delle simpatie o delle antipatie. Il comportamento offensivo di Cimicchi è una costante nei miei confronti, non come persona, credo, ma come soggetto politico che pretende un reale confronto sui temi scottanti della città.

Che è quello che questa amministrazione non vuole.

E andiamo dal parcheggio nell’ex campo sportivo all’uso delle caserme, alla politica di risanamento ed utilizzazione del vecchio ospedale alla complanare, alla politica edilizia, insomma, all’assetto generale della città, che vedo privo di un progetto coerente.

Si stanno producendo danni consistenti e non voglio condividere alcuna responsabilità di queste scelte- continua Conticelli. Io ho dimostrato una disponibilità ed un’apertura che la situazione politica ed il buonsenso richiedono ed ho preteso, di contro, soltanto di poter espletare dignitosamente il mio ruolo di amministratore e quindi di sapere e di discutere, per poter contribuire alla definizione di scelte importanti per Orvieto. Né più né meno di quello che mi spetta.».

Nei prossimi giorni avrà un’accelerazione l’iniziativa politica di Conticelli contro l’amministrazione Cimicchi e si produrranno iniziative tese a coinvolgere la gente sui grandi temi di politica amministrativa.

Pubblicato il: 29/12/2002

Torna alle notizie...