Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI


Per Forza Italia buoni anche Parretti e Lombardozzi. Importante è vincere

Antonio Barberani diffonde un comunicato stampa in cui chiarisce la posizione del suo partito e della Casa delle libertà ed apre a Parretti e Lombardozzi

Approfondimento

Forza Italia orvietana ha reagito ad un articolo apparso sulla "Nazione", in cui si dava Parretti per candidato della Casa delle libertà a sindaco di Orvieto, senza chiudere ad una possibilie collaborazione con Parretti e Lombardozzi. Insomma, di fronte alla necessità di far uscire Orvieto da questa gestione catto-vetero-comunista, va bene qualsiasi contributo tenuto insieme da un minimo di programma.

Questo il testo del comunicato diffuso alla stampa

da Forza Italia

Il Coordinamento Orvietano di Forza Italia, letto l'editoriale de "La Nazione" di sabato 6/9 u.s., in cui veniva prefigurata la candidatura di G.Carlo Parretti a Sindaco di Orvieto per la Casa della Libertà, dopo avere ottenuto le scontate delucidazioni da esponenti di vertice del Partito, tiene a ribadire che, nella prossima tornata elettorale, Forza Italia, in stretta intesa con le altre componenti della Casa della Libertà, indicherà un proprio candidato a Sindaco, espressione della coalizione. In forma ovviamente autonoma.

Purtuttavia, sia Forza Italia, sia i propri alleati, guardano e guarderanno con apprezzamento ogni iniziativa protesa al lancio di liste civiche, siano esse riconducibili al Sig. Parretti, o ad Orvieto Provincia, purché effettivamente antagoniste a questo sistema di potere catto-vetero/comunista, che ha ingessato la città, la sua economia e, dunque, la sua stessa speranza di sviluppo.

Pure ricorrendo a censurabili e frequenti commistioni tra politica ed affari, denunciate coraggiosamente e sistematicamente, financo dai Comunisti Italiani, per mezzo della apprezzabile On. Bellillo.

Proprio la indifferibile necessità di sovvertire questo incredibile stato di cose, dovrebbe anzi garantire la coesione tra raggruppamenti eterogenei, a prescindere da disutili personalismi ed ancor più disutili arroccamenti su posizioni individuali preconcette.

L'unità del fine, insomma, abbinato alla condivisione di un programma minimo, ma essenziale, di salvezza per la città, dovrebbe essere la linea guida portante della ormai imminente competizione elettorale.

Su questo schema è auspicabile convergano tutti coloro che amano Orvieto e che confidano in una sua rinascita.

Coordinamento Comunale Forza Italia - Orvieto

Pubblicato il: 09/09/2003

Torna alle notizie...