Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sicurezza sul lavoro, multa al cantiere comunale di via Roma

Mancavano reti di protezione e impalcature. Per l'attività di ispezione nei cantieri l'Arma di Orvieto riceve i ringraziamenti dell'Amnil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro)

ORVIETO - Sicurezza sul lavoro, multa al cantiere comunale di via Roma. Destinataria della sanzione la ditta che ha in appalto i lavori per la realizzazione del parcheggio pluripiano che non avrebbe provveduto ad installare reti di protezione ed impalcature.

 

È questo l'esito dei controlli che, tra giovedì e venerdì della scorsa settimana, i carabinieri hanno effettuato su tutto il territorio nei cantieri edili e in agricoltura. I controlli avevano fatto scattare anche un'altra denuncia nell'Orvietano. Ma le verifiche sul cantiere di via Roma si sono protratte più a lungo e solo ieri sono stati resi noti i risultati. A carico della ditta (destinatari del provvedimento due dirigenti del cantiere) è scattata solamente una salata sanzione amministrativa, senza alcuna denuncia penale, in quanto i titolari avrebbero provveduto a sanare la situazione di irregolarità già dal giorno successivo all'ispezione.

 

Da un anno a questo parte, ha avuto grande impulso su tutto il territorio l'attività di controllo nei cantieri. Al punto che proprio in questi giorni, l'Arma di Orvieto, guidata dal capitano Andrea Lachi, ha ricevuto i formali ringraziamenti per l'attività svolta da parte dell'Amnil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) provinciale.   

Pubblicato il: 03/07/2009

Torna alle notizie...