Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Toni Concina incontra i commercianti

Commercio, turismo, eventi: il neo sindaco Toni risponde a Confcommercio, impegnandosi a rilanciare la città con un piano di marketing, a riqualificare le manifestazioni di prestigio e a pensare anche all'introduzione di nuovi eventi

ORVIETO - Commercio, turismo, eventi: il neo sindaco Toni Concina risponde a Confcommercio, impegnandosi a rilanciare la città di Orvieto con un piano di marketing, a riqualificare le manifestazioni di prestigio come Umbria jazz winter e a pensare anche all'introduzione di nuovi eventi. A riferirlo è la stessa associazione dei commercianti, guidata da Giuseppe Santi, che ha già incontrato il sindaco per sottoporgli la situazione in cui versano i propri associati in questi tempi di grave crisi. Secondo quanto riporta Confcommercio, il sindaco avrebbe in mente di rilanciare la città attraverso "un'offerta internazionale con pacchetti turistici di fascia alta sia per qualità che per tempi di permanenza". "Un'offerta Orvieto - dice Confcommercio - integrata con realtà come Roma Capitale, Umbria, Viterbo, Firenze, Siena, la Maremma".

 

Con i commercianti Concina si sarebbe anche assunto l'impegno di riqualificare manifestazioni di punta come Umbria Jazz Winter e di pensare a nuovi eventi. Gli esercenti sarebbero stati anche rassicurati sulla concertazione con le istituzioni e le categorie che l'amministrazione avrebbe intenzione di estendere oltre gli angusti confini dell'Orvietano. Concina ha anche ribadito la volontà espressa in campagna elettorale di sottoscrivere un protocollo d'intesa con il Comune di Roma, perché Orvieto possa beneficiare della legge sul federalismo.

 

Confermata anche l'intenzione di affidare ad una società di revisione, un'accurata e consistente ricognizione sul reale stato della finanza comunale con particolare riferimento alla questione dei cosiddetti "derivati".

Pubblicato il: 02/07/2009

Torna alle notizie...