Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Cercasi socio in Europa.

Sarà una società tra pubblico e privato a gestire il patrimonio boschivo e alcune attività dell'ente. Il socio sarà cercato con un bando europeo.

Cronaca

Sarà una società mista e gestire il patrimonio boschivo della Comunità montana Monte Peglia Selva di Meana. Un società a responsabilità limitata con capitale pubblico per il 55% e privato per il rimanente 45%.

La volontà è quella di costruire una gestione «…che possa abbinare la redditività con le problematiche della tutela ambientale, della conservazione della biodiversità e del miglioramento del paesaggio. L’obiettivo finale è quello di uno sviluppo sostenibile che tuteli sviluppo economico, fruibilità e riproducibilità delle risorse». Così è scritto nella bozza di fattibilità della costituenda società.

Il soggetto privato dovrebbe possedere esperienze, know how, conoscenze del mercato in grado di garantire una gestione basata su criteri di economicità, efficacia ed efficienza. La Comunità montana offre di contro il patrimonio boschivo e la mano d’opera necessaria a tutti i lavori previsti nel rapporto societario, che vanno dalla difesa, recupero, bonifica, salvaguardia del territorio alla valorizzazione del patrimonio forestale, ad attività inerenti la filiera del legno.

Per selezionare l’azienda “socia” della Comunità montana sarà bandito un avviso pubblico sulla Gazzetta ufficiale europea.

Pubblicato il: 28/12/2002

Torna alle notizie...