Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Di nuovo fruibili i parcheggi della PG in piazzale Cimicchi

Di notte e nei festivi si potrà tornare a parcheggiare nei posti riservati alla polizia giudiziaria in piazzale Cimicchi.

ORVIETO - Di notte e nei festivi si potrà tornare a parcheggiare nei posti riservati alla polizia giudiziaria in piazzale Cimicchi. Il Comune ha emesso l'ordinanza con la quale modifica la disciplina della sosta, dopo le segnalazioni avanzate in tal senso in procura lo corso anno da AltraCittà.

Alla richiesta, aveva fatto seguito una risposta positiva da parte del procuratore che si riservava, invece la decisione, per quanto riguardava piazza Corsica, dato che in precedenza, col parcheggio consentito nelle ore notturne, accadeva spesso che le auto sostassero anche durante la giornata, impendendo di fatto la regolare attività di tribunale e procura. L'ordinanza comunale di questi giorni riguarda, infatti, per il momento, solo il parcheggio in piazzale Cimicchi.

Il risultato, in sostanza, è che, con la nuova disciplina, tutti potranno fruire dei parcheggi in questione durante l'orario notturno (dalle 20 alle 8 del giorno successivo) dei giorni feriali e per l'intera giornata di quelli festivi.

Una decina di posti in più a disposizione che danno una boccata d'ossigeno, seppur piccola, al sempre più caotico sistema dei parcheggi della città. In questi giorni in particolare, in concomitanza, con le tante iniziative ospitate dalla Rupe e con il conseguente divieto di sosta o di circolazione in alcune parti della città, trovare un posto auto è sempre più difficoltoso.

 

Pubblicato il: 02/06/2009

Torna alle notizie...