Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Elezioni del Consiglio comunale di Orvieto

Gianluca Foresi, candidato nella lista del Partito democratico. Per Loriana Stella sindaco di Orvieto

Sono Gianluca Foresi candidato nella lista del Partito Democratico per le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno ad Orvieto. Candidato sindaco Loriana Stella.

Sono nato ad Orvieto, dove attualmente risiedo, il 15 settembre del 1967.

Ho compiuto i miei studi ad Orvieto, dove ho conseguito la maturità linguistica. Successivamente mi sono iscritto alla facoltà di lingue e letterature straniere dell'università la Sapienza di Roma.

La mia passione però è sempre stata il teatro ed infatti, dopo aver seguito i corsi del Laboratorio Teatro Orvieto, ho intrapreso la carriera di attore.

Il mio non è stato il classico percorso recitativo, ma le mie peregrinazioni per tutta l'Italia mi hanno portato a conoscere la realtà delle rievocazioni storiche: è in questo contesto infatti che dal 1996 mi sono formato e specializzato ed ho riportato in auge la figura del Giullare di Corte, utilizzando la mia abilità nel creare versi e rime all'impronta, nella migliore tradizione orale dei poeti a braccio.

Di recente insieme ad un altro attore e ad una insegnante di danza classica ho formato un associazione di promozione sociale e culturale chiamata "EstroVersi", che si propone di diffondere la cultura del teatro e dello spettacolo in tutte le sue forme, strizzando l'occhio anche all'ironia e alla comicità.

Sono molte altre le attività e le cose di cui mi occupo e di cui mi sono occupato, non ultima la mia collaborazione con Umbria TV, e invito perciò coloro che fossero interessati a saperne di più a visitare due siti che mi riguardano: www.gianlucaforesi.it e www.estroversi.net

Ho deciso di accettare la proposta di candidatura, perché considero Loriana Stella una persona degna, dalla grande umanità, dotata di una straordinaria capacità comunicativa. E soprattutto  perché è la prima volta che ad Orvieto si  crea l'opportunità di eleggere una Donna  a sindaco della nostra città.

"Gianluca Foresi: un candidato Fuori dal Comune": un candidato cioè che non vuole rimanere fuori dall'agone politico, ma vuole entrare a far parte delle istituzioni locali per andare nelle piazze, fra le vie,  per parlare con i suoi concittadini. Un candidato che vuole colmare finalmente quella distanza che da troppo tempo avvertiamo fra il Palazzo e la Città, fra i nostri rappresentanti e noi cittadini. Andare fra la gente, come dice il mio candidato sindaco Loriana Stella: "Con la gente, fra la gente".

La funzione "Commenta non è attiva"

Committente responsabile Andrea Scopetti

Pubblicato il: 20/05/2009

Torna alle notizie...