Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Spazio elettorale per liste e candidati alle elezioni del 6/7 giugno

Come occupare questo spazio per illustrare programmi e comunicare appuntamenti elettorali

Come occupare questo spazio per illustrare programmi e comunicare appuntamenti elettorali.

Aggiornamento quotidiano delle notizie riguardanti la lista o il candidato. Foto all'interno della pagina. Una foto in home page, che può cambiare secondo le esigenze di comunicazione. Una forma agile e moderna per comunicare.

Per le liste dei comuni dell'Orvietano questo spazio è un' importante possibilità per offrire un riferimento web dove trovare programmi e lista.

Telefonare al 335.6271718

"Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica"

pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 43 del 22 febbraio 2000

1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino a tutto il penultimo giorno prima della data delle elezioni, gli editori di quotidiani e periodici, qualora intendano diffondere a qualsiasi titolo messaggi politici elettorali, devono darne tempestiva comunicazione sulle testate edite, per consentire ai candidati e alle forze politiche l'accesso ai relativi spazi in condizioni di parità fra loro. La comunicazione deve essere effettuata secondo le modalità e con i contenuti stabiliti dall'Autorità.

2. Sono ammesse soltanto le seguenti forme di messaggio politico elettorale:

a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi;

b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati;

c) pubblicazioni di confronto tra più candidati.

3. Le disposizioni di cui ai commi 1 e 2 non si applicano agli organi ufficiali di stampa dei partiti e dei movimenti politici e alle stampe elettorali di liste, gruppi di candidati e candidati. Non si applicano, altresì, agli altri quotidiani e periodici al di fuori del periodo di cui al comma 1.

Pubblicato il: 14/04/2009

Torna alle notizie...