Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vincenzo Fumi è il nuovo presidente della Fondazione Cro

Lo ha indicato il consiglio di indirizzo della Fondazione Cro nella seduta di ieri pomeriggio

ORVIETO - Agente capo procuratore dell'agenzia di Orvieto della Società Reale Mutua di assicurazioni dal 1982 e parte del consiglio direttivo del Gruppo agenti Reale Mutua dal 1985 al 1993 e dal 2002 riconfermato come fiduciario della Regione Umbria. Vincenzo Fumi, da ieri, è il nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto. Lo ha indicato il consiglio di indirizzo della Fondazione Cro nella seduta di ieri pomeriggio.

Fumi ha ricoperto il ruolo di componente del consiglio di amministrazione dell'ente dal luglio 2006 e la carica di vicepresidente da aprile 2008. Vincenzo Fumi prende il posto dell'architetto Torquato Terracina presidente della Fondazione da maggio 1997 a marzo 2009.

L'architetto, ad 87 anni, ha formalizzato le dimissioni una decina di giorni fa, anticipando di circa un mese la naturale scadenza del mandato che era fissata per il 24 aprile. Con la nomina di Vincenzo Fumi si completa il rinnovo degli organi sociali di Fondazione e Cassa di Risparmio di Orvieto. Nel caso della Fondazione un rinnovo legato alla scadenza del mandato, nel caso della Cassa un avvicendamento legato alla recente operazione di cessione della banca cittadina che è passata sotto il controllo del Gruppo popolare di Bari.

Pubblicato il: 04/04/2009

Torna alle notizie...