Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Bonus energia, 180 le famiglie orvietane ne hanno fatto richiesta

La data ultima è quella del prossimo 30 aprile. Entro 15 maggio vanno presentate le domande di accesso alle mense e al trasporto scolastico

ORVIETO - Bonus energia, sono già circa 180 le famiglie orvietane che ne hanno fatto richiesta. Il dato emerge dai Servizi sociali del Comune di Orvieto che proprio in questi giorni stanno pubblicizzando la proroga dei termini per la consegna delle domande. La data ultima è quella del prossimo 30 aprile. Il bonus sociale energia elettrica è uno sconto sulla spesa annua per l'energia elettrica destinato alle famiglie con disagio economico che abbiano un Isee inferiore o uguale a 7.500 euro (la richiesta di bonus va ripetuta tutti gli anni) e alle persone costrette all'uso di apparecchi elettromedicali per il mantenimento in vita (la richiesta va fatta solo la prima volta e lo sconto è valido finché si usano gli apparecchi).
In presenza di entrambe le situazioni i bonus sono cumulabili.

Sempre fino al 30 aprile si può fare domanda anche all'Inps, ai sindacati e alle Entrate per i bonus famiglia. I dati parziali del'Inps parlano già di circa 1500 domande pervenute.

Infine, in tema di servizi, invece, entro il 15 maggio, le famiglie orvietane possono provvedere alla presentazione delle domande di accesso alle mense e al trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado per l'anno 2009/2010. Resta confermato anche quest'anno il costo dei servizi: 30 euro la quota annuale di iscrizione allo scuolabus, 20 euro la quota annuale di iscrizione alle mense. "Il pagamento della retta - fanno sapere invece degli uffici scolastici del Comune - sarà richiesto mensilmente alle famiglie degli alunni mediante avviso di pagamento inviato a domicilio il mese successivo alla fruizione dei servizi richiesti", in base al reddito.

Pubblicato il: 17/03/2009

Torna alle notizie...