Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rubati anticrittogamici per un valore di oltre centomila euro alla ditta Cerquitelli

Nella zona industriale di Bardano, ad Orvieto. I malviventi sembrano essere andati a colpo sicuro, portando via proprio gli antiparassitari di maggior valore

ORVIETO - Clamoroso furto alle porte della zona industriale di Bardano: rubati anticrittogamici per un valore di oltre centomila euro alla ditta Cerquitelli. Il colpo è stato messo a segno la scorsa settimana (anche se la notizia si apprende soltanto ora). I ladri sono entrati in azione di notte, hanno scavalcato la rete di recinzione e poi hanno semplicemente praticato un foro nel muro per introdursi all'interno dello stabilimento. Si sarebbero mossi con grande sicurezza. In primo luogo, perché senza manomettere l'allarme, sono riusciti a non farlo attivare, aggirando probabilmente i campi d'azione del sistema anti - furto. In secondo luogo, perché i malviventi sembrano essere andati a colpo sicuro, portando via proprio gli antiparassitari di maggior valore. Il prezzo di tali prodotti può oscillare molto, dai cinque euro fino ai duecento euro al chilo.

 

I ladri, in sostanza, sarebbero riusciti a porta via, tutto sommato, un quantitativo limitato di anticrittogamici, circa quattrocento litri, ma per una valore davvero considerevole. Insomma, all'apparenza un furto da specialisti che, per giunta, avevano una conoscenza approfondita del grande stabilimento orvietano. Un paio di anni fa nella stessa zona, era stato arrestato un foggiano - M.M. le iniziali - finito fuoristrada e sospettato di aver commesso un furto ai danni della ditta in questione.

 

Intanto resta in sospeso, in attesa dell'approvazione da parte del prefetto il piano per l'istallazione delle telecamere nelle zone sensibili della città. Venti occhi elettronici che, nelle speranze di tutti, dovrebbero rappresentare un deterrente contro i sempre più frequenti furti.     

Pubblicato il: 07/03/2009

Torna alle notizie...