Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

RIAPRE IL BELVEDERE DI ORVIETO

Dal 1 marzo al via la stagione 2009

La terrazza di Orvieto su Orvieto. Ovvero un punto di informazione turistica e di ristoro all'insegna della piacevolezza della vista e del gusto, realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e gestito dalla società strumentale Orvieto Arte -.Cultura - Sviluppo Srl.

Il Belvedere di Orvieto. Ovvero un luogo di incontro intorno al quale ruoteranno anche quest'anno i sapori e i profumi tipici della nostra terra, oltre ad una serie di appuntamenti dalla primavera all'autunno 2009. Riapre infatti domenica 1 marzo la struttura situata al km. 24+800 della Strada Statale Umbro-Casentinese, una delle maggiori direttrici del flusso turistico cittadino, con un transito di circa 70.000 viaggiatori stranieri ogni anno.

Uno spazio turistico polifunzionale che la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, sensibile alle esigenze del turismo moderno, ha fortemente voluto nell'ambito della propria politica di valorizzazione del territorio. L'impianto si caratterizza per l'estrema funzionalità: uno spazio superiore ai tre ettari organizzato e strutturato secondo criteri di una accoglienza concreta ed aperta, un luogo ideale da cui  immortalare i bagliori del masso tufaceo e i riflessi dorati della  imponente cattedrale. La struttura vuole essere un luogo di incontro dove scoprire tutto ciò che Orvieto propone ai cittadini e ai turisti che ogni giorno arrivano in città: una qualificata e completa offerta articolata in una varietà di servizi che già nella scorsa stagione hanno riscosso l'apprezzamento del pubblico, anche di quello straniero, con una considerevole e costante presenza di turisti nord europei e spagnoli

Particolarmente gradito il punto d'informazione ed accoglienza turistica dove vengono fornite indicazioni puntuali e precise sulla città, sulle strutture ricettive e sugli eventi in atto. I visitatori che arrivano al Belvedere hanno a disposizione materiale esaustivo e utile per scoprire Orvieto nonché una serie di prestazioni accessorie che contribuiscono a rendere la permanenza più gradevole: è' possibile infatti noleggiare in loco anche le nuove guide interattive, uno strumento multilingue di grande modernità e di facile utilizzo che permette di conoscere la storia e le peculiarità della Rupe, nonché usufruire di un servizio di internet point oltre ad acquistare i volumi editi dalla Orvieto Arte - Cultura - Sviluppo Srl, società strumentale della Fondazione CRO.

L'obiettivo è propagandare il marchio Orvieto promuovendo la conoscenza del territorio ed incentivandone lo sviluppo economico e l'offerta turistica. Infatti turisti e non, in questa splendida e suggestiva cornice, possono usufruire anche dei servizi offerti dal punto ristoro: bar, caffetteria, pasticceria, gelateria, pizzeria e degustazioni di prodotti tipici. Quest' anno poi, per ampliare ulteriormente le proposte, è stata decisa nei mesi di giugno, luglio ed agosto l'apertura serale fino alle 24.00. Un programma di appuntamenti divertenti ed accattivanti predisposto per i week end estivi con serate all'insegna del buon gusto e della musica. Il tutto sempre ispirato ad una accoglienza concreta ed aperta che garantisce standard di qualità ma anche fruibilità e facilità di accesso ai servizi. Perché il Belvedere di Orvieto vuole essere uno spazio moderno orientato a soddisfare le esigenze di una utenza dinamica e spesso internazionale al fine di sostenere la vocazione della città come polo di attrazione turistica. Del resto la Fondazione Cassa di Risparmio è da sempre particolarmente sensibile alle politiche di promozione e sviluppo economico del territorio agendo autonomamente ma anche in sinergia con altri soggetti in una logica di marketing continuo e sistemico fatto di iniziative e proposte concrete, sostenibili e condivise.

Il Belvedere sarà aperto tutti i giorni, tranne il martedì, con il seguente orario: dalle 9.00 alle 21.00 e da giugno tutti i fine settimana dalle 9:00 alle 24:00.

Pubblicato il: 02/03/2009

Torna alle notizie...