Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ultimo sabato di carnevale a ritmo di salsa e merengue


A Cittaslow-Dinner Music concerto dei Chirimia. Cittaslow ospite è Orvieto. Sabato 21 febbario, ultimo sabato di carnevale

            

Secondo appuntamento, sabato 21 febbraio presso "La Penisola" sul Lago di Corbara, a Baschi a due passi da Orvieto per l'undicesima edizione di Cittaslow-Dinner Music  che conferma la formula vincente della scorsa edizione che ha visto il felice connubio tra la musica d'autore e i saperi e i sapori delle Cittaslow italiane.

Il programma di sabato 21 febbraio presenta: il concerto dei Chirimia  che sono da considerarsi una formazione storica nel panorama della musica latina in Italia. Caratteristica del gruppo è di suonare un po' di tutto del repertorio della musica e dei ritmi del Caribe, dalla salsa al merengue, al bolero, dalla cumbia al cha-cha-cha includendo brani originali. La Cittaslow ospite è  ORVIETO, Presidio Slow Food: Cipolla di Cannara e Fagiolina del Trasimeno.

Chef: è Andrea Taddei - ristorante La Penisola. Antipasto Crostone di pane casareccio con cipolla di Cannara stufata al bianco di Torgiano e Pecorino di fossa. Primi piatti Zuppetta di fagiolina del Trasimeno al gambero di fiume con crostini all'aglio, Pennette alla crema di cipolla di Cannara. Secondo piatto, Lombo di maiale al forno con confettura di cipolla di Cannara, Patate sotto la brace. Dessert: Frappe al miele e castagnole.Vini del territorio.

Si ricorda inoltre che è aperta la Bottega del Gusto in P.zza S. Andrea di Orvieto, sabato e domenica dove si potranno acquistare i prodotti  presidiati Slow Foodo: Cipolla di Cannara e Fagiolina del Trasimeno.

Info e prenotazioni:

Tutte le cene sono con servizio al tavolo con inizio puntuale alle ore 21.00 cui seguirà il concerto del gruppo previsto dalle ore 22.15

La prenotazione è consigliata contattando

laPenisola SS 448 loc. Lago di Corbara

Baschi -TR- tel 0744 950521

www.albergolapenisola.it  info@albergolapenisola.it

www.cittaslowinfestival.it, info@cittaslowinfestival.it

I menù saranno costituiti da: antipasto, primo piatto, secondo piatto, contorno, dessert, caffè , vini ed acqua minerale.

Costo a persona cena e concerto  40 euro

Possibilità di soggiorno direttamente presso il country resort and restaurant laPenisola Prezzo per persona in camera doppia: un concerto (comprensivo di cena) e un pernottamento (con prima colazione) a partire da 80  euro.

Supplemento per camera doppia uso singola  20 euro.

Ogni giorno in più con sistemazione in mezza pensione, a partire da 58 euro.

Pubblicato il: 16/02/2009

Torna alle notizie...