Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

F.Mosconi, corsa verso la Promozione

Rossoblù al lavoro nel ritiro di Lubriano aspettando l'esito del ripescaggio. Ma Simonetti non si nasconde: 'se resteremo in Prima Categoria l'obiettivo è vincere'

Sport

di Vincenzo Carducci

In un modo o nell'altro, Promozione. Con questo obiettivo è cominciata a Lubriano l'avventura del Federico Mosconi nell'era del dopo Marini. La società rossoblù, rinnovata dopo l'addio dell'ex direttore generale, è ancora in attesa di conoscere l'esito della domanda di ripescaggio in Promozione presentata nei giorni scorsi. "Si deciderà tutto nei prossimi venti giorni - afferma il vicepresidente Lucio Maiolini - al momento siamo terzi nella graduatoria provvisoria stilata dalla Federazione dietro il Cerbara ed il Pila e qualora lo Spoleto Calcio non riuscisse a formare la squadra per tempo potremmo sperare nel ripescaggio".

Ripescaggio o no, il Federico Mosconi ha tutta l'intenzione di ritornare protagonista e di riprendersi sul campo quanto gli è stato tolto lo scorso anno dopo un rocambolesco campionato. "La società ha reagito bene dopo l'addio di Marini - continua Maiolini - ed è ripartita con l'obiettivo di ritornare in Promozione. Sono entrati nuovi soggetti nel consiglio direttivo ed è stata costruita una formazione intorno al gruppo dello scorso anno che può dire la sua per la vittoria del campionato".

Ed il riconfermato tecnico Gigi Simonetti non si nasconde. "La società mi ha chiesto di vincere il campionato - afferma - ed è questo il nostro obiettivo". Per fare questo il Federico Mosconi ha anticipato la partenza - sperando innanzitutto come detto nel ripescaggio - e puntando a rinforzare la squadra dello scorso anno che ha visto le partenze dei vari Tassone, Naso, Pacetti e De Bardi.

Gli acquisti più importanti sono sicuramente i due giocatori provenienti dal Montefiascone, il difensore Tarantello e l'attaccante Bellacima. Simonetti punta molto anche sul difensore centrale Caiello e su Scarino che arrivano dal Ciconia. Dalla Teverina è arrivato invece l'ex portiere dell'Orvietana Placidi e dalla Virtus Baschi il giovane difensore Polleggioni.

Ma la campagna acquisti non è ancora terminata. Saltato l'accordo con il centrocampista dell'Astrea Venanzi, accasatori al Marta, e con l'attaccante Cioccio, la società rossoblù attende di condurre in porto due importanti trattative che porteranno entro la prossima settimana alla corte di Simonetti un mediano d'ordine ed una punta. Per l''attacco potrebeb addirittura profilarsi un gradito ritorno di Naso

Nel frattempo il gruppo ha cominciato a correre e lavorare a ranghi ridotti. Nei prossimi giorni si arriveranno i vari Dini, Bellacima, Trappolino e Placidi assenti giustificati al raduno di oggi. Sono però stati aggregati alla prima squadra alcuni giovani della Juniores come il difensore Basili ed i centrocampisti Ercolini e Tilli.

Prima uscita stagionale in amichevole l'11 o 12 agosto con la Boys Caivanese a Bagnoregio. Poi il 20 agosto è prevista una gara con l'Amerina di Montenero ad Amelia ed il 28 agosto a Pantalla. Il 24 o 25 agosto i rossoblù saranno invece in campo a Castiglion del Lago contro la Nuova Trasimeno.

LA ROSA

Portieri: Davide Ferretti ('83), Marco Placidi ('81), Gabriele Roso ('82).

Difensori: Daniele Dini ('77), Alessandro Stella ('76), Gabriele Polleggioni ('83), Marco Caiello ('74), Emanuele Trappolino ('77), Gianpaolo Tarantello ('74), Claudio Dionisi ('81).

Centrocampisti: Massimiliano Zappitello ('84), Alessandro Mariani ('81), Davide Bonino ('79), Dimitri Campagnola ('70), Yuri Rotili ('80).

Attaccanti: Riccardo Croccolino ('84), Luca Bellacima ('74), Andrea Scarino ('80).

Allenatore: Luigi Simonetti (confermato)

Pubblicato il: 04/08/2003

Torna alle notizie...