Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Baciocchi c'è, primi passi per la nuova Orvietana

Uno a uno a Castelgiorgio nell'amichevole con la Boys Caivanese. Positivo l'esordio di Comanducci e Ioppolo, da rivedere Scarabattola e Baiocchi

Sport

di Vincenzo Carducci

Finisce con un pareggio la prima amichevole dell'Orvietana in vista della nuova stagione. A Castel Giorgio è uno a uno contro la Boys Caivanese, quotata formazione campana di serie D in ritiro dallo scorso 24 luglio a Bagnoregio, in un test che di veramente probante ha avuto soltanto il primo tempo. Borrello manda in campo una formazione che non potrà però schierare in campionato visto che in lista non c'è un fuoriquota classe '85. "Arriverà la prossima settimana" assicura la società che nel frattempo ha scaricato Bruno, terzino proveniente dalla Ternana. Tra i pali c'è Scarabattola, la linea difensiva è composta da destra a sinistra da Giannini, Ercoli, Comanducci e Croccolino, a centrocampo Ioppolo e Varchetta sugli esterni con Dettori e Chiasso centrali, in avanti Baiocchi e Baciocchi. Non c'è Chiasso che ha accusato un leggero infortunio. Gli ospiti, con qualche giorno di lavoro in più nelle gambe, tengono il pallino della gara a centrocampo dove i due centrali biancorossi vanno spesso in difficoltà nel gestire la manovra. Ma l'Orvietana punge sulle fascie con Ioppolo e Varchetta e dopo la paura al 4' con Cimadomo che colpisce la traversa della porta di Scarabattola è proprio da una combinazione sulla linea di destra tra Baciocchi e Ioppolo che nasce il gol del vantaggio. L'ex giocatore del Rieti riceve palla e si invola sulla fascia, palla al centro comoda per Baciocchi che da due passi mette dentro. I biancorossi potrebbero raddoppiare qualche minuto dopo ma Baiocchi calcia addosso al portiere campano da posizione favorevolissima. Al 24' il pareggio di Monaco che sfrutta una "papera" di Scarabattola su una palla alta. Nel secondo tempo spazio alle seconde linee soprattutto ai giovani fuoriquota Montegiove, Dominici, Zaganella e Iannuzzi che tuttavia non hanno granchè impressionato. Nessuna emozione quindi e partita che scivola tra la noia fino alla fine.

La prima amichevole stagionale dunque mette in vetrina il senso del gol di Baciocchi che, seppur non al top della condizione, non manca di mettere la firma sulla partita. Positivo l'esordio anche di Ioppolo e Comanducci, indecifrabile quello di Baiocchi, fermo ed estraneo alla manovra. Da rivedere, come il giovane portiere Scarabattola che adesso si può permettere errori del genere. Ma siamo solo all'inizio.

Già in forma campionato invece Giannini che corre molto per tutta la partita anche se ora dovrà dimostrare di sapersi adattare alla nuova ma non inedita veste di terzino destro. Il centrocampo soffre la mancanza di un "ragionatore" che se non sarà Chiasso dovrà per forza essere pescato sul mercato.

Prossimo impegno per i biancorossi il 7 agosto a Deruta.

Pubblicato il: 03/08/2003

Torna alle notizie...