Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rissa in un bar di Ciconia, quattro persone denunciate

La rissa sembra sia scoppiata per futili motivi, forse vecchi rancori

ORVIETO - Rissa in un bar di Ciconia, quattro persone denunciate. Si tratta di ragazzi tutti giovanissimi: due ventenni orvietani e un diciottenne di Porano. Ma con loro c'era anche un uomo di cinquant'anni, sempre di Porano. L'uomo ha legami di parentela con il ragazzo più giovane. La rissa sembra sia scoppiata per futili motivi, forse vecchi rancori. Fatto sta che, intorno alle 19 di domenica sera, in un bar alle porte del quartiere di Ciconia sarebbero volati sedie e cazzotti.

 

Una provocazione, una parola di troppo e la situazione è trascesa in pochi minuti, tanto da richiedere l'intervento dei carabinieri. Dopo la colluttazione, proseguita anche fuori dal locale, uno dei protagonisti della rissa si è ritrovato anche l'auto, parcheggiata poco distante, danneggiata. Quattro in tutto le denunce fatte scattare dai carabinieri. Un episodio che non è che l'ennesimo verificatosi durante le feste.

 

Nei giorni scorsi, sempre tra Orvieto scalo e Ciconia, una lite violenta ha visto coinvolti due gruppi di ragazzi, tra cui alcuni minori e un ragazzo straniero che sarebbe stato coperto d'insulti. In questo caso, c'è una denuncia per minaccia aggravata e per il danneggiamento di un'auto. Indaga la polizia.

 

Ma anche i bagordi di San Silvestro hanno fatto saltare i nervi a molti, quest'anno. La notte di Capodanno, nel centro storico, complice il più delle volte l'alcol, si sono registrate varie liti e scazzottate. La rissa più grave, quella in cui un giovane è rimasto ferito al volto dal vetro di una bottiglia. Per l'episodio è stato denunciato un trentacinquenne orvietano, già noto alle forze dell'ordine. 

Pubblicato il: 07/01/2009

Torna alle notizie...