Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ciconia: raduno bagnato, raduno fortunato?

I biancoazzurri hanno cominciato oggi sotto la pioggia il lavoro per preparare il prossimo campionato. Agli ordini di Ciucci (nella foto) i nuovi Menghinelli, Formiconi e Yuri Baldini. Primo impegno la Coppa Italia il 24 agosto contro l'Amerina

Sport

di Vincenzo Carducci


Sotto una pioggerellina estiva ed al fresco (finalmente!) di una temperatura ritemprante il Ciconia ha ripreso il lavoro al "Luigi Muzi" in vista della prossima stagione. Venti i giocatori a disposizione del riconfermato tecnico Antonio Ciucci, tre i volti nuovi. Dall'esperienza a San Casciano è tornato a vestire la maglia biancoazzurra indossata due stagioni or sono il portiere Formiconi, dalla Virtus Baschi il centrocampista Menghinelli, dalla Romeo Menti Yuri Baldini. A questi si aggiungono il giovane estremo difensore Capoccia, classe '84, ed il centrocampista Mocetti ('85) arrivati in prestito dall'Orvietana.


"Sono soddisfatto - afferma Ciucci - perchè ci siamo mossi secondo le disponibilità e le caratteristiche di questa società che punta anche quest'anno alla permanenza in Promozione".


La rosa, a livello di organico, ricalca quella della scorsa stagione anche se probabilmente in difesa non sono arrivati rinforzi rispetto alle partenze di Caiello e Recchia.


"Cercheremo delle soluzioni interne - spiega il tecnico - già provate lo scorso anno con l'impiego di Lisei come difensore centrale e di Goretti sulla fascia destra".


Oltre a Caiello e Recchia hanno lasciato il Ciconia anche Ciuco, Scarino e Fabio Capoccia. E su quest'ultimo giocatore, per sette lunghi anni legato alla società biancoazzurra, che l'allenatore, di solito piuttosto restio a fare nomi in qualsiasi occasione, si sofferma. "Il Ciconia deve dirgli soltanto grazie". L'ormai ex capitano si è accasato alla Coar Orvieto per provare l'avventura del pentacalcio.


Per una partenza comunque "dolorosa" ci sono due liete conferme come sottolinea il presidente Giovanni Tonelli. "La nostra è stata una campagna acquisti oculata, non ci siamo fatti prendere dalla fretta anche quando due giocatori come Grassini e Perazzini sono stati corteggiati da altre squadre. Alla fine la società ha fatto uno sforzo per trattenerli e per confermare il gruppo che aveva già fatto bene lo scorso campionato e che in questa stagione, con un anno in più di esperienza può ripetersi".


Il Ciconia sarà in campo il 10 agosto in una amichevole il cui avversario resta ancora da definire. Nel frattempo è già stato definito il primo impegno ufficiale della stagione, la Coppa Italia, il 24 agosto ad Amelia contro l'Amerina degli orvietani Montenero e Polleggioni. Nello stesso gruppo anche l'Ortana.


LA ROSA


Portieri: Ruggero Formiconi, Massimiliano Capoccia.


Difensori: Emanuele Ubaldini, Valerio Pasquini, Giuseppe Della Bella, Fabio Cimicchi, Riccardo Paradiso, Emanuele Lisei, Francesco Giontella.


Centrocampisti: Luigi Grassini, Dimitri Menghinelli, Andrea Brustenga, Yuri Baldini, Damiano Mocetti.


Attaccanti: Alessio Perazzini, Alessio Zerbi, Marco Pimpolari, Francesco Ciucci.


LA SOCIETA'


Presidente: Giovanni Tonelli


Vicepresidente: Francesco Fanucci, Antonio Guida


Vicepresidenti operativi: Silvio Calderini, Luciano Ciucci


Pubblicato il: 31/07/2003

Torna alle notizie...