Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emergency ad Orvieto. Tante iniziative.

Il gruppo orvietano di Emergency anima le feste natalizie. Per affermare una cultura della pace.

Cronaca

L'Associazione Emengency dimostra particolare vitalità in questi giorni in cui la guerra sembra sempre più vicina e la campagna che conduce per « la diffusione di una cultura di pace e la raccolta di fondi necessari a sostenere gli interventi sanitari nella zone di guerra» più serrata. Anche ad Orvieto.

L'iniziativa "venti ascensionali" si è aperta il 20 ottobre e chiusa il 17 dicembre con l'intervento di Giulietto Chiesa.

Durante i giorni di fine d'anno sarà "Orvieto per Emergency" .

Ieri, Sergio Remondino ha presentato il libro "Reporter di guerra".

Dal 26 dicembre al 6 gennaio, a Piazza della Repubblica è attivo uno stand dove poter avere informazioni sull'attività dell'associazione, acquistare gadgets, contribuire alle iniziative attivate nelle zone di guerra.

Nella sla del "Carmine" aprirà il 1 gennaio la mostra delle vignette di Vauro e ElleKappa.

La notte dell'ultimo dell'anno, Emergency, Croce Rossa, Pro-civ, in piazza della Repubblica offriranno vinbrulè agli ospiti. Sarà messo in vendita il calendario 2002-2003 dedicato ai grandi interpreti di "Umbia Jazz" ed il ricavato devoluto ad un ospedale pediatrico in Sierra Leone.

« Per chi- ricordano i volontari di Emergency- crede nella pace, questo è un momento difficile, perché è forte la campagna di informazione tesqa a dimostrare che la guerra è un atto di grande responsabilità dell'Occidente finalizzato a dare al mondo un futuro di sicurezza.

Noi sappiamo che ogni guerra non fa che allargare la forbice tra chi vive di agi e chi non ha da vivere e rende ulteriormente inospitale il mondo in cui viviamo. Per tutto questo non ci stancheremo mai di diffondere una cultura di pace.».

Pubblicato il: 27/12/2002

Torna alle notizie...