Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Musica e gastronomia. Una formula vincente

Ottimo avvio dell'edizione estiva del festival enogastronomico a a Penisola, sul lago di Corbara. Prossimi appuntamenti il 30 e 31 luglio

Cronaca

Ottimo avvio per l'edizione estiva del dinnermusic, il festival musical-gastronomico che, oltre all'edizione invernale (siamo alla quinta) ha deciso di provare la carta estiva presso la Penisola (ex Villa Bellago). Il suggestivo scenario del lago di Corbara è corredato da una splendida illuminazione esterna. Le migliori autovetture dell'Alfa Romeo a fare da contorno. Su ciascun tavolo la luce soft delle candele. La musica e il menu hanno fatto il resto. Numerose le presenze soprattutto provenienti da Perugia e Roma. Gli afecionados del jazz e del samba jazz che hanno seguito in questi anni le edizioni musicali del "San Francesco". Alla "prima" anche il direttore artistico di Umbria Jazz Carlo Pagnotta. "Sono molto soddisfatto per l'esito delle prime due serate" - ha affermato il direttore della Cramst Alviero Bernardini. "Le numerose presenze - prosegue Bernardini - hanno confermato l'attenzione e il gradimento per la formula che abbina musica e gastronomia di qualità. Il menu, proposto dagli chef della 'Penisola', è tipicamente e rigorosamente umbro". "La musica di Ray Gelato - conclude - è travolgente. E il pubblico si lascia trasportare dalla sua energia".
La prossima settimana, il 30 e 31 luglio, le serate conclusive della manifestazione. I ritmi latinoamericani dei Chirimia e il grande swing di Nicola Arigliano chiuderanno la prima edizione del dinnermusic summer tra pesce di lago, carni, misticanze e sapori dell'orto. Musica per tutte le età. Cibi per tutti i palati.

Pubblicato il: 25/07/2003

Torna alle notizie...