Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vittoria clamorosa della Coar

Infuocato il gremito Palasport di Orvieto. Battuto l'Acquedotto RM con una prestazione di tutto cuore

Vittoria clamorosa della Coar, che infuoca il gremito Palasport di Orvieto battendo l'Acquedotto RM con una prestazione di tutto cuore.
I romani si dimostrano da subito squadra veramente quadrata e temibile; molto veloci, tecnici e determinati i ragazzi di Mr.Marcucci. Ne nasce una gara veramente bella, senza pause, ritmi serratissimi con botta e risposta di azioni a tutto gas. Gara molto equilibrata, con un palo degli ospiti al 6' ed una delle strepitose parate di Leofreddi, all'11 su Pellegrini.
Uno 0-0 che va avanti addirittura sino al 17' quando su schema di punizione Fratoni trafigge la porta di Carpinelli e porta in vantaggio i suoi.
Al 19' la Coar perde Pellegrini a causa di un doppio giallo sul quale è preferibile non commentare l'operato dell'arbitro.
Veemente la reazione della Coar, che veramente dimostra di non volerci stare; tra l'altro prima della pausa Carpinelli para un tiro libero, visto che la Coar ha raggiunto i 6 falli.
Dopo la pausa in avvio Leofreddi di nuovo bravissimo, stavolta su Pazzaglia. Gli ospiti comunque rimangono pericolosi, anche su contropiede e al 4' Carpinelli dimostra al collega che lui non è da meno, mentre al 6' l'Acquedotto prende un palo.
La Coar non si demoralizza, continua a spingere ed è premiata al 9' con il gol di Chiucchiurlotto, che al secondo tentativo, dopo la parata di Leofreddi e le varie ribattute, mette in rete.
Un pareggio che da forza alla Coar, ma che mette pressione anche all'Acquedotto così da rendere la gara ancora più infuocata, ma allo stesso tempo sostanzialmente corretta.
Al 10' palo di Pazzaglia, al 18' due strepitose parate di Carpinelli e subito dopo è ancora l'eroe Chiucchiurlotto a segnare un gol ancora più importante, quello del sorpasso.
L'acquedotto ci prova anche col portiere volante, gli assedi alla porta di Carpinelli diventano ossessivi e il portierone para di nuovo un tiro libero nel finale e compie un vero miracolo a pochi secondi dalla sirena conservando una  vittoria a dir poco entusiasmante per il folto pubblico orvietano.
Ad arricchire ancora di più questo risultato, la vittoria d'esordio dell'U21, che vince ad Orte la prima della stagione per 3-1 con le reti di Sorci, Ciucciovino ed Aldi. Da segnalare il rigore parato da Canini sullo 0-0.

Pubblicato il: 03/11/2008

Torna alle notizie...