Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto. Domenica il derby a Terni

E' il match clou della quinta giornata di campionato

di Stefano Baccherini

ORVIETO - La quinta giornata di campionato di pallavolo femminile Serie C è segnata dal derby  tra Orvieto e Terni: Volley Team contro Ternana. E' una sfida molto sentita dalle due compagini, c'è il solito "campanilismo" essendo le uniche squadre della Provincia di Terni  a contrastare la supremazia in campionato delle formazioni perugine, presenti in campionato con ben tredici squadre.
L'anno passato il Volley Team fece un brutto scherzo alle rossoverdi andando ad imporsi al Palaitis per 3 a 0, ma domenica il campo non sarà poi così vellutato come in quell'occasione. La Ternana è la squadra da battere, i rinforzi hanno alzato qualitativamente il valore tecnico delle rossoverdi e i risultati fin qui ottenuti le danno ragione: quattro vittorie in altrettante partite.
Il Volley Team, se pur con una squadra rivoluzionata con ingaggi importanti, ancora non ha trovato i giusti equilibri. Alcuni fondamentali peccano ed influiscono sulla resa della squadra  che non è incisiva come dovrebbe essere e le due sconfitte casalinghe sono la prova.
Come tutti i derby ad ogni modo è gara che va giocata, la voglia di rifare un brutto scherzo alle "cugine" c'è.basta crederci.
Nell'attesa del derby in casa Volley Team tutto gira a meraviglia, gli allenamenti proseguono nella normalità con l'euforia di fare bene e di crescere, il campionato è solo agli inizi.
Nel frattempo il Volley Team Orvieto riabbraccia un'atleta che contribuì alla storica promozione in Serie C. Parliamo di Vittoria Scurti che da lunedì ha preso parte agli allenamenti con la squadra.
E' un ritorno importante, il valore tecnico della Scurti è ben conosciuto agli addetti ai lavori e sicuramente valorizzerà ancor di più la rosa di coach Petrangeli.

nella foto Barbara Ruggeri

Pubblicato il: 01/11/2008

Torna alle notizie...