Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ladri scatenati, non si salvano neanche i vivai

E' il vivaio di Tordimonte ad essere finito nel mirino dei ladri nel corso della notte tra venerdì e sabato

ORVIETO - Ladri scatenati, non si salvano neanche i vivai. È proprio il vivaio di Tordimonte, infatti, ad essere finito nel mirino dei ladri, nel corso della notte tra venerdì e sabato. Magro il bottino: un vaso di plastica che conteneva una trentina di euro.

Eppure oramai tutto contribuisce ad accrescere il senso d'insicurezza degli orvietani visto che, nelle ultime settimane, i colpi, in negozi e appartamenti, si sono susseguiti a ritmo impressionante. Così ecco che se fortunatamente non giungono più notizie di furti in località Tamburino, zona che adesso è controllata a vista giorno e notte, l'allarme si fa sentire altrove.

È il caso di Ciconia dove, tra giovedì e venerdì scorso, ignoti sono tornati a far visita alla ditta Fedeli, portando via una decina di motoseghe, il tutto complessivamente per un discreto valore commerciale.

Nel mirino anche il vicino supermercato Sma. Senza contare il colpo al negozio d'elettricità Coscetta dove sono stati rubati una trentina di cellulari e gli svariati tentativi messi a segno durante la stessa notte, quella tra mercoledì e giovedì scorso (Pagliai, Turreni).

Intanto, le forze dell'ordine hanno potenziato i servizi di controllo sul territorio. Venerdì scorso è stato espulso l'ennesimo cittadino straniero irregolare. Si tratta di un cittadino tunisino di quarant'anni che era stato visto aggirarsi con fare sospetto nei dintorni del supermercato Eurospin. La polizia che ha effettuato i controlli gli ha notificato un foglio di via in quanto non in regola col permesso di soggiorno.

Pubblicato il: 19/10/2008

Torna alle notizie...