Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vittoria in terra perugina per il Volley Team Orvieto contro la temibile Corciano

All'Euromobiliare Orvieto è bastata una prestazione corale

di Stefano Baccherini foto Alex e Andrea (VTO)

CORCIANO - Nel posticipo di mercoledì 8, gara valevole per la prima giornata di campionato, il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto espugna con una prova esemplare il difficile campo del Corciano e lancia un segnale importante alle pretendenti alla vittoria del campionato.

L'Euromobiliare c'è, il sestetto orvietano  completamente rinnovato ha dato i frutti del parsimonioso lavoro di coach Francesco Petrangeli, merito di aver portato la "nuova" squadra con la giusta grinta e coralità di gruppo. Queste sono state le armi vincenti.

Dopo un primo set caratterizzato da molti errori del team orvietano, capitan Ruggeri e compagne, forti di un gioco difesa/attacco eccellente e di un servizio impeccabile, prendono le redini della gara. Salgono in cattedra Valentina Ognibene e Vanessa Tomatelli, (al termine entrambe in doppia cifra) ma ottima la prestazione di tutte le ragazze che hanno saputo gestire a meraviglia con ordine e serenità le velleità delle locali.

L'Euromobiliare Orvieto, dopo aver perso il primo parziale, ha iniziato a deliziare il pubblico presente dal secondo set. Sotto di cinque lunghezze ( 7/12) recupera il gap con la palleggiatrice Bruschetti che al sevizio piazza tre ace e quattro battute vincenti. Nulla può fare il time out chiamato da coach Bovari, il VTO chiude il set sull'invasione di Cobianchi. ( 22/25). Le ragazze di Petrangeli non cambiano la marcia e corrono veloce verso la vittoria finale. Nel terzo parziale sul 22/16 per le locali entra in scena il capitano Barbara Ruggeri che mette a terra otto punti vincenti e porta il VTO sul 23 pari. Si gioca punto a punto, il set diventa interminabile fino ai tre colpi messi a terra dalla Ognibene che chiude sul 34/32.

L'Orvieto nel quarto set rimane concentrato, forte e consapevole dei propri mezzi e porta il match al doppio fischio finale ( 25/15) che sancisce i tre punti alla squadra orvietana.

A fine gara la gioia incontenibile della "nuova" Euromobiliare Orvieto e di coach Francesco Petrangeli: Non me lo sarei mai aspettato, le ragazze hanno gestito la partita in modo eccellente, non sono mancati gli errori, ma ciò che conta, oltre al risultato è stata la serenità e la coralità del gruppo. Non riesco a dare un voto in particolare a qualche elemento, tutti e dico tutti hanno dato il massimo e questo è di buon auspicio per il futuro. Ora dobbiamo guardare avanti, la strada da fare è lunga, siamo solo alla prima di campionato e sabato prossimo a Orvieto abbiamo un'altra sfida "temibile" con l'ARS PERUGIA.

 

CENTRAL CAR CORCIANO - VTO BANCA EUROMOBILIARE ORVIETO 1-3

(25/19  22/25  32/34  15/25)

 

VTO Banca Euromobiliare Orvieto: Bruschetti 3, Pesce, Trippanera 5, Ruggeri 3, Ognibene 16, Tomatelli 12, Valentini I 2, Barbato 7, Nobili (L), Valentini C, Baciarello, Camilli. All Francesco Petrangeli.

 

Central Car Corciano: Lucaccioni, Biscarini, Amador, Frentini, Poltri, Cutini, Ceccarelli, Orsimi, Chiotti, Toppetti, Fabbri,Cobianco, Rosi. All. Bovari

 

Pubblicato il: 09/10/2008

Torna alle notizie...