Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

È nato il comitato pendolari RomaFirenze

Giovedì sera, riunitisi presso la sala del Governatore di palazzo dei Sette, i pendolari hanno formalizzato la costituzione di un comitato

foto di copertina

ORVIETO - È nato il "comitato pendolari RomaFirenze". Il popolo degli orvietani costretti giornalmente a spostarsi con il treno per studio o lavoro affila le armi, a seguito del programma di riorganizzazione radicale dei servizi ferroviari che comporterà un allungamento considerevole dei tempi di percorrenza per Roma, con l'avvio dell'alta velocità Milano-Roma. Ed è così che giovedì sera, riunitisi presso la sala del Governatore di palazzo dei Sette, i pendolari hanno formalizzato la costituzione di un comitato.

 

"La partecipazione all'assemblea è stata ampia e tutti i presenti hanno convenuto su quanto sia fondamentale, per interloquire efficacemente con altri soggetti sociali e istituzionali, disporre di uno strumento dotato di personalità giuridica riconosciuta" fa sapere per conto del comitato Monica Tommasi. L'organismo si è già dato un consiglio direttivo composto da dieci membri e, nei prossimi giorni, si appresta a registrare lo statuto. In programma iniziative di sensibilizzazione a livello locale e non solo.

Pubblicato il: 03/10/2008

Torna alle notizie...