Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Un sabato da Gran Prix

Sabato 19 luglio una notte di sport a partire dalle ore 19

Sport

Con inizio alle ore 18,30, presso lo Stadio comunale "Luigi Muzi" di Orvieto, sabato 19 luglio, si terrà la seconda prova del Gran Prix Umbria 2003, manifestazione interregionale di atletica leggera su pista, organizzata dalla Federazione italiana di atletica leggera dell' Umbria, con il patrocinio del CONI, della Regione Umbria, delle Provincia di Perugia e Terni e dei Comuni di Spoleto, Orvieto e Perugia, città che sono sede della manifestazione.
Lo svolgimento della seconda prova del Gran Prix Umbria 2003 ad Orvieto è stata possibile grazie anche all'intensa attività dell'associazione Libertas Orvieto
"Orvieto - afferma l'Assessore allo Sport, Massimo Frellicca - diventa sempre più punto di riferimento per eventi sportivi di livello nazionale, sede ideale di manifestazioni, dove ogni disciplina sportiva viene valorizzata per gli impianti e le strutture di servizio che la città offre nel suo complesso. Nella serata del 19 luglio ad Orvieto sarà la volta dell'atletica leggera. Per le varie discipline dell'atletica, giungeranno ad Orvieto oltre 150 atleti provenienti da tutte le regioni d'Italia. Il Gran Prix Umbria costituisce una prova importante dal punto di vista sportivo in quanto, contestualmente, gli atleti effettueranno anche i test a tempo, valevoli per i campionati italiani di atletica leggera di Rieti. Per Orvieto, però, la manifestazione assume il significato ulteriore di 'prova generale' in vista dello svolgimento - il 26, 27 e 28 settembre, del CRITERIUM nazionale cadetti/e di atletica leggera, organizzato dalla FIDAL ed al quale prenderanno parte circa 900 giovani atleti nazionali Un appuntamento importante, in vista del quale lo Stadio comunale di Ciconia è oggetto di significativi adeguamenti, btra i quali il rifacimento della pedana del lancio del disco, l'incollaggio sportflex della pista di atletica leggera, l'imbiancatura spogliatoi, il posizionamento del traliccio per l'installazione del 'fotofinisch', il rinnovo delle attrezzature. Insomma, sarà una sorta di prova generale anche per l'accoglienza dei partecipanti atleti, accompagnatori e familiari al seguito".

Pubblicato il: 18/07/2003

Torna alle notizie...