Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ventitreenne alla guida ubriaco e con la patente ritirata

Il giovane è incappato nei controlli mirati contro alcol e droga al volante messi in campo nel week end dalla polizia stradale di Orvieto. Non è l'unico ad aver perso la patente sabato sera

ORVIETO - Ventitreenne alla guida ubriaco e con la patente ritirata. È successo sabato notte. Il giovane è incappato nei controlli mirati contro alcol e droga al volante messi in campo nel week end dalla polizia stradale di Orvieto. Si tratta di un operaio di ventitrè anni regolarmente residente a Baschi, ma di nazionalità straniera. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per guida senza patente e in stato di ebbrezza, oltre alla confisca del mezzo.  Il tutto aggravato dal fatto che, alla vista dei poliziotti lungo l'Amerina, il ragazzo per evitare i controlli avrebbe invertito la marcia, costringendo gli agenti ad un lungo inseguimento su strade secondarie.  

 

L'operaio di Baschi non è l'unico ad aver perso la patente sabato sera, di ritorno - a quanto pare - dalla festa del vino, terminata domenica sera nella vicina Castiglione in Teverina. Tra le cinquanta persone controllate dalla polstrada sulla 205, sono scattate altre due denunce per guida in stato di ebbrezza (un orvietano di ventinove anni e un salernitano di trentadue) e una denuncia per guida sotto l'effetto di stupefacenti.  Quest'ultima è a carico di un trentenne orvietano già noto alle forze dell'ordine per reati legati agli stupefacenti.

 

La polizia stradale della sottosezione di Orvieto, guidata dal comandante Stefano Spagnoli, nel rendere noti gli esiti dei controlli, ha aggiunto anche che il servizio verrà ripetuto con frequenza nelle prossime settimane.

Pubblicato il: 12/08/2008

Torna alle notizie...