Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ex ospedale. La regione d'accordo a vendere al Comune

Si concretizza così l'idea dell'amministrazione di un bando unico tra ex caserma ed ex ospedale

ORVIETO - Sì ufficiale della Regione all'esercizio della prelazione da parte del Comune di Orvieto per l'acquisto dell'ex ospedale. Si concretizza così l'idea dell'amministrazione di un bando unico tra ex caserma ed ex ospedale, in via di pubblicazione, come anticipato ieri, per fine agosto.
"L'adesione della Regione alla richiesta del Comune - è il commento di soddisfazione del sindaco Stefano Mocio - è un passo in avanti molto significativo verso la riconversione di questi due importanti immobili". Intanto sembra sempre più probabile che tutto il polverone alzato dalla vicenda "oblazione" per il procedimento inerente l'isola ecologica finisca sulle scrivanie della procura. A ore il sindaco starebbe per portare in procura tutte le carte in modo che sia la stessa autorità giudiziaria a fugare ogni dubbio sulla vicenda. È un'ipotesi che il sindaco non esclude e che anzi ha accennato giovedì sera in commissione.

Sull'argomento il primo cittadino si limita ad un secco "no comment", riservandosi di "approfondire ancora fino a martedì alcuni aspetti". Per la mattinata di martedì, intanto, la segreteria del sindaco ha fissato una conferenza stampa.   

Pubblicato il: 09/08/2008

Torna alle notizie...