Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

"Crolla" il palco, in fumo la serata conclusiva della festa della birra di Ficulle

L'imprevisto si è verificato intorno alle 18,30 quando, nel tentativo di liberare il telone posto a copertura del palco dall'acqua piovana, caduta in abbondanza nel pomeriggio, la struttura ha ceduto inclinandosi pericolosamente

FICULLE - "Crolla" il palco, in fumo la serata conclusiva della festa della birra di Ficulle. Ficulle "In Rock" festival, come è stato ribattezzato quest'anno l'appuntamento di grande successo da otto edizioni a questa parte, si è chiuso con l'annullamento, domenica sera, di tutti gli appuntamenti dell'ultima serata, in cui era attesissimo in particolare il concerto del leggendario batterista degli Emerson Lake & Palmer: Carl Palmer.  L'imprevisto si è verificato intorno alle 18,30 quando, nel tentativo di liberare il telone posto a copertura del palco dall'acqua piovana, caduta in abbondanza nel pomeriggio, la struttura ha ceduto inclinandosi pericolosamente.  

 

Molti i danni alle apparecchiature, mentre fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nell'incidente.  Sul posto si sono recati immediatamente i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto e i carabinieri della locale stazione che hanno prontamente transennato l'area interessata dal palco, giudicandola del tutto inagibile.  Risultato: la serata conclusiva del festival che si preannunciava già un successo per la presenza già dal pomeriggio nel pese dell'Alto Orvietano di molti appassionati giunti anche da fuori regione per l'appuntamento, è stata annullata.  L'ottava festa della birra, organizzata dalla locale proloco in collaborazione con il country resort "Torre dei Monaldeschi" e la comunità montana monte Peglia e Selva di Meana, si è chiusa nell'amarezza generale.

Pubblicato il: 29/07/2008

Torna alle notizie...