Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Violenza sessuale su minorenne, arrestato extracomunitario

Il quarantasettenne marocchino avrebbe abusato di un quindicenne romano all'interno di un bagno dell'area di servizio di Fabro

Cronaca

di Vincenzo Carducci

Violentato nel bagno dell'area di servizio di Fabro. Con l'accusa di violenza sessuale i carabinieri di Fabro hanno arrestato B.N.H.. quarantasettenne marocchino che nel pomeriggio di sabato avrebbe abusato di un sedicenne romano all'interno di un bagno dell'area di servizio lungo l'Autostrada del Sole.

Il giovane viaggiava su un autobus di linea che da Roma lo avrebbe portato a Firenze dove lo attendevano i genitori. Insieme a lui, su quel pullman, era salito anche il quarantasettenne extracomunitario che per tutto il traggito lungo l'A1 lo ha più volte infastidito e palpeggiato. Il viaggio si è tramutato in un incubo all'area di servizio di Fabro dove l'autobus si è fermato per una normale sosta. Il giovane è sceso per andare in bagno e qualche attimo dopo è stato raggiunto dal marocchino che, secondo l'accusa, lo avrebbe immobilizzato e successivamente avrebbe abusato sessualmente di lui.

Il sedicenne romano è poi riuscito a divincolarsi dalla presa dell'extracomunitario e gridando a squarcia gola ha attirato l'attenzione di una pattuglia di carabinieri di Fabro in servizio nei pressi dell'autogrill. Così i militi dell'Arma sono riusciti a bloccare il marocchino ed arrestarlo.

Il giovane, comprensibilmente sotto choc, è stato sottoposto ad accertamenti medici per verificare se la violenza sessuale si sia effettivamente consumata. Il presunto violentatore, in regola con i permessi di soggiorno, si trova invece nel carcere di via Roma in attesa di essere ascoltato dagli inquirenti.

Pubblicato il: 07/07/2003

Torna alle notizie...