Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Comanducci è dell'Orvietana

Stretto l'accordo, il difensore ex Città di Castello primo rinforzo per il reparto arretrato. Ma il colpo più grosso potrebbe essere Marco Marini: sempre più vicino il suo ingresso in società

Sport

di Vincenzo Carducci

LE ULTIME

Lorenzo Comanducci è dell'Orvietana. Dopo Ioppolo e Baciocchi il direttore sportivo biancorosso Alvaro Arcipreti mette a segno il primo rinforzo per il reparto arretrato dalla prossima stagione "orfano" di Ercoli. Superate alcune perplessità di natura fisica (il giocatore è reduce da un infortunio) la società ha deciso di puntare sul difensore, classe '76, lo scorso anno in forza al Città di Castello e con passati in C con il Montevarchi.

Con l'arrivo di Comanducci l'obiettivo della campagna acquisti dell'Orvietana si sposta decisamente alla ricerca del portiere, anzi dei portieri vista la concomitante partenza di Angelucci e Santarsiero. Tanti i nomi fatti ed in settimana verrà sondato anche il mercato romano.

Nella lista del diesse rimangono poi da riempire almeno altre tre caselle. Un altro difensore centrale da affiancare a Comanducci, un esterno sinistro ed una seconda punta. Per questi due ultimi ruoli si sta cercando di pescare tra i fuoriquota.

Sul fronte delle partenze la prossima settimana sarà decisiva per capire se Della Monica e Scandurra rimarranno in biancorosso. Il centrocampista campano sta valutando la proposta fatta dall'Orvietana e nelle prossime ore scioglierà la riserva sul proprio futuro. L'arrivo di Baciocchi potrebbe invece spingere senza problemi Scandurra verso il Sansovino. Lasceranno la Rupe anche Morandini, Bigi e Romero mentre il difensore Ardimanni potrebbe rimanere. Il Ciconia si è fatto avanti per Ciuco, martedì incontro tra i dirigenti biancorossi e quelli del F.Mosconi per decidere il rinnovo di alcuni prestiti.

Ma il "colpo" di mercato dell'Orvietana potrebbe non essere un giocatore. Continua infatti il "pressing" sull'ex direttore generale del F.Mosconi, Marco Marini. Negli ultimi giorni sono stati continui e frequenti i contatti per verificare l'eventuale disponibilità dell'imprenditore orvietano ad entrare nel gruppo dirigente. Anche il sindaco di Orvieto, Stefano Cimicchi, starebbe cercando di convincere Marini, grande amico dello stesso Arcipreti, a compiere questo passo.

Pubblicato il: 05/07/2003

Torna alle notizie...