Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Euromobiliare Orvieto a fatica sul Gualdo

Martina Cinti è l'asso nella manica per coach Petrangeli. Questa vittoria è frutto del minuzioso lavoro dei settori giovanili del Volley Team, che senza sosta continuano a portare sui palcoscenici regionali giovani  promesse della pallavolo

foto di copertina

di Stefano Baccherini

ORVIETO -  Gara difficile tra l'Euromobiliare Orvieto e il Gualdo, giunto ad Orvieto, visto l'andamento della gara, a fare risultato. La squadra di Stefania Dalla, a dire il vero, ha sfiorato l'impresa se non fosse stato per la caparbietà finale della compagine orvietana.

Le ospiti hanno fatto una gara perfetta in ogni fondamentale, ottime le prove di Luciani e Mataloni.

L'Euromobiliare ha dovuto per tutta la gara rincorrere l'avversario per poi emergere grazie alla grinta e tenacia di Martina Cinti, che ha trascinato le compagne alla vittoria finale.

Nel primo set il sestetto di coach Petrangeli gestisce il vantaggio di + 5 fino a metà parziale con l'accattivante rientro in gara delle ospiti. Ghiandoni e compagne recuperano il break portandosi addirittura sul 24/22 ma ci pensa Martina Cinti che da posto 4, con una perfetta diagonale, riporta in gara le compagne, che chiudono il set a favore (26/24). Che la gara fosse delicata e ostica lo si è capito sin dalle prime battute e nel secondo parziale  la matematica conferma con le ospiti che hanno sempre tenuto in mano il gioco.

La compagine orvietana per tutto il parziale ha dovuto rincorrere il risultato per poi concederlo definitivamente nel finale (24/26).  Nel terzo set  la squadra di coach Petrangeli, dopo il solito avvio in salita, riesce a portare il vantaggio a +3 e l'ace finale di Rosa porta l'Euromobiliare sul 2 a 1.  Al quarto si rivede il Volley Team, grintoso e cinico, il break di + 6  è gestito fino al fischio finale (24/17).

Questa vittoria che lancia l'Euromobiliare alle zone nobili della classifica, in evidenza l'ottima prova di Martina Cinti, è frutto del minuzioso lavoro dei settori giovanili del Volley Team, che senza sosta continuano a portare sui palcoscenici regionali giovani  promesse della pallavolo.  

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Consorzio "Cava Bologna" 3-1

( 25/24  24/25  25/20 25/17)

Euromobiliare Orvieto: Palomba 12, Rosa 5, Viali 17, Trippanera 8, Cinti 7, Valentini C 2, Frasconi 2, Baglioni (L), Valentini I, Persieri, Petrelli. All. Petrangeli.

Consorzio Cava Bologna: Quaglio (L), Rondelli, Lucani, Brunetti, Calamita, Pedica, Scheppers, Ghiandoni, Lucani A, Mataloni. All.Dalla

Pubblicato il: 06/04/2008

Torna alle notizie...