Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Rapina con taglierino alla CRO di Orvieto scalo

Bottino di circa 27mila euro. La rapina si è consumata intorno alle 11,20 di ieri. Una manciata di secondi dopo erano già in fuga, a bordo di una Fiat Punto

ORVIETO - Sciarpa, cappello e taglierino. Così ieri mattina due rapinatori sono riusciti a svuotare le due casse degli sportelli aperti al pubblico della filiale della Cassa di Risparmio di Orvieto scalo, portando via un bottino di circa 27mila euro. La rapina si è consumata intorno alle 11,20. Nei locali della banca di viale primo Maggio, sono entrati in due: prima uno, armato di taglierino, e poi l'altro.

All'interno non c'erano clienti. I due, camuffati con sciarpe e cappelli, hanno fatto allontanare gli impiegati dalle casse: "non vi succede nulla - hanno detto rivolti agli impiegati - solo fateci prendere tutti i soldi". E così hanno fatto, con grande sicurezza. Una manciata di secondi dopo erano già in fuga, a bordo di una Fiat Punto - colore rosso - ritrovata poco dopo qualche centinaio di metri più avanti, in direzione della 'variante' di Orvieto scalo.

Da una prima ricognizione pare che nelle casse ci fossero poco meno di 30mila euro. Sul posto, la polizia, a cui è collegato l'impianto d'allarme della filiale, è giunta in pochi minuti. Posti di blocco sono stati subito attivati lungo le principali vie di fuga, ma dei banditi, al momento, nessuna traccia.

A commettere materialmente il colpo sono stati in due: gli impiegati li descrivono come un giovane e un quarantenne, entrambi con inflessione laziale. Ma c'è da ricercare sicuramente almeno un terzo componente della banda che avrebbe atteso i due a bordo della vettura pronta a partire lungo viale primo Maggio.

Il personale del commissariato di Orvieto ha già acquisito i filmati delle telecamere a circuito chiuso della filiale nella speranza di ottenere immagini utili alle ricerche. Nella giornata di ieri sono state sentite molte persone tra quelle residenti in zona e quelle che, intorno alle 11,30, si trovavano a passare per la trafficata via dello Scalo. Molti hanno notato il trambusto e qualcosa potrebbe mettere la polizia sulla pista giusta.

Pubblicato il: 22/03/2008

Torna alle notizie...