Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Servizi e posti letto mai potenziati, la sinistra interroga la giunta sulla riorganizzazione dell'ospedale di Orvieto

Un'interrogazione firmata da SD, PRC e Sinistra unitaria per l'Italia nella quale si fa riferimento alla proposta di riorganizzazione della struttura sanitaria orvietana

ORVIETO - "A che punto è la riorganizzazione dell'ospedale di Orvieto?". L'interrogativo è al centro di un'interrogazione in Provincia firmata da Sd, Prc e Sinistra unitaria per l'Italia. "E' vero - si chiede nel documento - che la riorganizzazione ha determinato la perdita di posti letto e che i previsti ulteriori 20 posti per la riabilitazione non sono stati realizzati? E' vero che erano previsti 5 posti di Rsa che ad oggi non sono attivati? Perché, a fronte di territori che hanno previsto strutture specializzate per l'assistenza ai malati terminali, per il territorio orvietano non sono stati ancora realizzati o previsti analoghi servizi?".  
Nel frattempo la conferenza dei sindaci che doveva fare il punto sulla questione - oltre che sulla nomina del dirigente del distretto, carica scaduta ad aprile scorso - tarda ad essere convocata. A dirsi spazientita è anche l'assessore alla Sanità del Comune di Orvieto, Cecilia Stopponi che durante le festività natalizie, per sollecitare la convocazione, ha preso carta penna e scritto a tutti i sindaci dell'Orvietano. Il presidente dell'assemblea, il sindaco Stefano Mocio sostiene che non sono ancora terminati gli incontri preliminari ma che la convocazione è ormai imminente.

Pubblicato il: 24/01/2008

Torna alle notizie...