Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La COAR Orvieto cede di fronte ai sardi dell'Assemini

La concentrazione va ora sulla prossima gara interna. Arriverà infatti il Cisco Roma, gara fondamentale per l'accesso ai Play Off, che si svolgerà ad Orvieto alle 16.00

COAR - VELLETRI: 4-0
ASSEMINI: Orani, Salpis, Riva, Ticcoi, Onorio, Agos, Pineiro, Sala, Leonaldi, Loi, Manucha, Erbe. All. Vatta.
COAR: Teodori, Granati, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta, Pellegrini (foto), Coppola, Lima, Chiucchiurlotto, Iaconissi, Pantarelli, Carpinelli. All Lima.
 
La trasferta sarda con l'Assemini non ha avuto un epilogo positivo per la Coar, che, nonostante la buona gara disputata, soccombe negli minuti lasciando strada all'Assemini, che approfitta degli stop di Cisco e Alguer e riacquista la vetta.
Primo tempo con l'Assemini più in palla, due ottimi interventi di Carpinelli al 5' su Leonaldi ed al 7' su Onorio.
All'8' i sardi vanno in vantaggio con Pineiro su punizione; al 10' però la Coar reagisce e lo fa con il ritorno in campionato di Pellegrini, che impegna severamente Orani che respinge e manca per un soffio il tap in vincente. Al 16' il pivot orvietano dimostra di essere in forma e prende un palo.
Nella ripresa la Coar Orvieto appare più grintosa e decisa a riequilibrare la gara; al 5' Pellegrini colpisce un altro legno, ma all'8' non sbaglia e dalla tre quarti segna regalando il pareggio ai suoi.
La Coar c'è e si vede e al 10' Pazzaglia colpisce l'ennesimo legno.
Al 18' e  30' però un episodio chiave: Leonaldi impegna Carpinelli con un potente diagonale, il portiere non trattiene e la palla ribattuta viene accidentalmente deviata da Pazzaglia  in rete.
A questo punto Lima gioca la carta entrando come portiere volande per tentare di recuperare almeno il pareggio, ma il doppio colpo inflitto da Leonaldi e Onorio decreta il 4-1 finale, sicuramente troppo penalizzante per i biancorossi del presidente Anselmi.
La concentrazione va ora sulla prossima gara interna. Arriverà infatti il Cisco Roma, gara fondamentale per l'accesso ai Play Off, che si svolgerà ad Orvieto alle ore 16.00.

Sconfitta resa meno amara dall'impresa messa a segno dall'Under 21, che a Gualdo, contro una squadra che vedeva in gioco anche pedine fondamentali della formazione maggiore, dapprima sotto 4-0, compie il miracolo e porta  a casa la vittoria per 5-4, grazie alle reti di Pantarelli (3), Dolce e Bertelli; un'ottima consolazione per i colori biancorossi, con l'U21 in piena zona Play Off.

Pubblicato il: 14/01/2008

Torna alle notizie...