Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto, un 2007 entusiasmante

Progetti e numeri importanti per il volley femminile della rupe

foto di copertina

 

di Stefano Baccherini

 

E' stato sicuramente un anno importante il 2007 per la pallavolo femminile orvietana, pallavolo marcata Volley Team, l'associazione che dal 2001 ha sempre segnato una crescita positiva in termini di iscritti, di risultati e di consensi a livello provinciale e regionale. Un' avventura cominciata più di sei anni fa e portata avanti con dedizione e passione, superando i problemi e le difficoltà che costituiscono il patrimonio comune delle associazioni sportive dilettantistiche in tutto il territorio non solo umbro.

Partendo da una prima squadra di serie D è stato creato pian piano un settore giovanile ed una rete di collaborazioni importanti con scuole, istituzioni e federazione per dare vita ad un movimento che  a tutt'oggi copre con le proprie squadre diversi campionati provinciali ed il campionato regionale di serie C con risultati di rilievo (ingresso per due anni consecutivi nei play off..) a testimonianza di un lavoro che continua a regalare soddisfazioni oltre che alle squadre anche ai dirigenti, ai tecnici, e al grande numero di simpatizzanti e amici che ogni anno seguono con interesse la vita e le vicende dell'associazione.

Nel corso di questi anni è stato innalzato il livello della proposta tecnica, questo grazie all'ingresso di professionisti che hanno portato oltre ad una grande esperienza  anche una maturità nella gestione dei gruppi e delle squadre. E' cresciuto anche il livello organizzativo-dirigenziale con l'apporto e la passione di persone che hanno messo le proprie capacità al servizio degli obiettivi societari ed è cresciuto, soprattutto, il livello di relazione e di interscambio con le altre associazioni sul territorio, dando come primo risultato la condivisione ed il reciproco arricchimento in termini di strumenti e metodologie di lavoro ma soprattutto consentendo di gettare le basi per collaborazioni e sinergie tutte da sviluppare nei prossimi anni..

Proprio nell'ottica della promozione e della diffusione del volley anche quest'anno come nei precedenti due il Volley Team Orvieto ha portato avanti dei progetti nei paesi limitrofi e nelle scuole dove era stato manifestato un interesse ed una disponibilità per superare difficoltà logistiche o legate a spostamenti, orari, etc..

Tra le novità di questo 2007 va segnalata anche la costituzione di due squadre amatoriali composte per lo più da amici, genitori di atlete tesserate, ed una squadra che parteciperà al campionato CSI previsto per l'inizio del nuovo anno, oltre ad alcune manifestazioni in diverse località umbre.

 

 

La cronaca agonistica di questa stagione, dopo un avvio deficitario del campionato regionale dovuto ad infortuni importanti e ad una condizione psico-fisica non ancora perfetta, vede il VTO in forte crescita. Le buone prove contro il Bastia e le squadre ternane hanno lasciato intravedere quale sarebbe stato il "trend" positivo di fine d'anno..

Coach Francesco Petrangeli ha sempre creduto al potenziale delle proprie ragazze e infatti la sua fiducia non è stata tradita. Le ultime tre gare vinte, in particolare  contro il Foligno ( seconda in classifica) e sul difficile campo dell'Umbertide, lanciano un segnale importante al campionato, il Volley Team c'è, forte più che mai..

E anche per questo 2008 il Volley Team riparte, o meglio, va avanti. Ci sono i numeri, ci sono le idee, ci sono i progetti ma soprattutto c'è la passione e l'impegno per questo progetto dei dirigenti, dei sostenitori, delle atlete e questo impegno, si sa, ripaga sempre.

 

Pubblicato il: 06/01/2008

Torna alle notizie...