Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lunedì 17 alle 10 incontro delle Istituzioni con Trenitalia; seguirà in altra data l'incontro con i pendolari

Seguirà in altra data l'incontro con i pendolari. In agenda la questione degli orari, la pulizia dei treni, la fermata ad Orvieto dell'Eurostar, la ristrutturazione della stazione ferroviaria, l'apertura di bagni e servizi

Lunedì prossimo Trenitalia incontrerà i sindaci umbri e l'assessore regionale Giuseppe Mascio per esaminare le problematiche riferite agli orari ed alla qualità dei servizi che F.S. Trenitalia eroga alla nostra regione. E' un appuntamento importante al quale si è giunti dopo la mobilitazione dei Sindaci dell'Alta Umbria e la mobilitazione dei pendolari. Per quanto riguarda la nostra realtà ci si aspetta che Trenitalia dia disponibilità e risposte concrete alle richieste avanzate in sede istituzionale. La questione degli orari, la pulizia dei treni, la fermata ad Orvieto dell'Eurostar delle 21.30 da Roma per Bologna che già ferma a Chiusi, la ristrutturazione della stazione ferroviaria, l'apertura di bagni e servizi, sono i temi che l'Amministrazione comunale di Orvieto si è impegnata a sostenere nell'assemblea della scorsa settimana con i pendolari e la rappresentante di Trenitalia.

I pendolari si aspettano risultati concreti, che, se non verranno, costringeranno il Comune di Orvieto ad assumere iniziative necessarie a "smuovere" Trenitalia dal suo finora negativo atteggiamento.

I sindaci dell'Alta Umbria arrivano a questo incontro forti della mobilitazione delle scorse settimane che hanno visto amministratori locali, popolazione e pendolari occupare per più giorni i binari a Fossato di Vico. Intanto, per chi ha rinnovato l'abbonamento annuale, si è avuta la sorpresa di un aumento di 87 euro in più rispetto allo scorso anno. Il tema dei rincari in atto, in assenza di un miglioramento della qualità del servizio è uno dei motivi dello scontento.

Pubblicato il: 16/12/2007

Torna alle notizie...