Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Lavori febbrili per il consorzio turistico provinciale

Ad Orvieto la sede, la presidenza e la maggioranza del cda del consorzio gestore che dovrà nascere

foto di copertina

ORVIETO - Lavori febbrili per il consorzio turistico provinciale: tempo un mese, dovrebbero esserci numerose cariche in vista per gli operatori orvietani. La Rupe, infatti, all'interno del nuovo quadro provinciale in cui verrà gestito il turismo avrà non solo la presidenza dello Stl (la nomina è comunale) ma anche la sede, la presidenza e la maggioranza del cda del consorzio gestore che dovrà nascere.

 

Le "conquiste" sono il frutto di una lunga attività diplomatica avviata tra Istituzioni (Comune e Provincia) e consorzi all'indomani delle resistenze di "Orvieto promotion" a sciogliersi per aderire al progetto. La questione oggi pomeriggio sarà al centro dell'assemblea dei soci del consorzio locale che è chiamata anche a prendere decisioni importanti sul rinnovo delle cariche. Gli organismi del consorzio sono in scadenza, infatti, il prossimo 9 dicembre. Se ci saranno le condizioni per chiudere in tempi rapidi la partita provinciale (come sembra che ci siano), l'ipotesi più probabile è che, per i vertici di Op, interverrà una proroga in attesa di istituire il nuovo sistema turistico volontario.

 

Si tratterà di un soggetto partecipato da tutti i Comuni della Provincia che verseranno un contributo proporzionale al numero degli abitanti, istituendo un fondo di circa 250mila sulla base del quale verrà progettata la promozione turistica integrata. Lo Stl delegerà poi la gestione al consorzio unico provinciale.

Pubblicato il: 04/12/2007

Torna alle notizie...