Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Allerona. Scomparsa un'anziana ottantatreenne. Ritrovata

La donna, suocera del noto imprenditore del vino Scambia, sembra fosse uscita per una passeggiata nel primissimo pomeriggio

ALLERONA - Per cinque lunghe ore si è temuto il peggio. Poi, intorno alle 19,30 di ieri sera, quando si affievoliva ormai ogni speranza, finalmente il ritrovamento.  A mettere in ansia una famiglia e un intero paese, quello di Allerona, è stata, nell'interminabile pomeriggio di ieri, la scomparsa di un'anziana ottantatreenne.

 

La donna, suocera del noto imprenditore del vino Scambia, sembra fosse uscita per una passeggiata nel primissimo pomeriggio.

 

Ma quando dopo un'ora abbondante, la figlia non l'ha vista rientrare, avrebbe prima provato a cercarla e poi, col cuore gonfio d'angoscia, non ha potuto far altro che chiamare il 112.  Dalle 15,30 una task force di carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile ha battuto palmo a palmo  gli ettari boscosi in località Poggio Barile nei pressi dell'abitazione della donna, fin dove era plausibile che un anziano potesse arrivare a piedi. Le avverse condizioni meteorologiche (la pioggia ieri pomeriggio non ha smesso di battere l'intero Orvietano) non hanno certamente facilitato le ricerche oltre a fare temere il peggio per le sorti della donna.

 

Poi, invece, il lieto fine. Intorno alle 19,30 l'anziana, che aveva perso l'orientamento, è stata ritrovata non lontano dall'abitazione, raffreddata e zuppa per la pioggia ma in discrete condizioni di salute.

Pubblicato il: 31/10/2007

Torna alle notizie...