Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Quadrangolare di lusso per Azzurra Iemmeci Orvieto

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, il team orvietano di basket femminile Azzurra Iemmeci, proverà i nuovi schemi sul parquet

 

foto di copertina

di Monica Riccio
addetto stampa Azzurra Iemmeci      

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, il team orvietano di basket femminile Azzurra Iemmeci, proverà i nuovi schemi sul parquet di Palestrina (RM). E' in programma infatti un torneo in formula di quadrangolare con le squadre di Battipaglia (A2), Palestrina(A2) e Santa Marinella (B1).
La prima palla a due sabato 6 alle ore 17.00 vede subito le orvietane contro il Battitipaglia formazione militante nel campionato A2 dalle cui file proviene il nuovo acquisto Iemmeci, Monica Montanucci. Nella formazione del Carpedil Battipaglia gioca attualmente anche Marina Millanta, giocatrice che ha militato anche a Viterbo, contribuendo alla promozione in A2 della attuale Gescom. La Millanta ha giocato anche in Azzurra Iemmeci in una sola gara, una amichevole contro un college americano, come rinforzo, alcuni anni fa.

Il programma
Sabato 6 ottobre ore 17.00  Azzurra Iemmeci - Battipaglia
Sabato 6 ottobre ore 19.00  Palestrina-Santa Marinella
Domenica 7 ottobre ore 17.00  finale 3° e 4° posto
Domenica 7 ottobre ore 19.00  finale 1° e 2° posto

Nel frattempo, per il team Iemmeci è prevista per sabato 29 settembre una gara amichevole sul parquet del PalaElettra di Pescara contro le ragazze del New Aurora Basket, team che gioca in B d'Eccellenza nel girone adriatico. Nelle sue file ha militato Valeria Martino, cestista che per alcuni anni ha vestito la maglia Iemmeci anche nella esperienza del team orvietano in serie A2. Il Pescara ha chiuso la scorsa stagione salvandosi nei play-out e ha iniziato più che bene la preparazione in vista nel prossimo campionato battendo, in amichevole, il Sulmona, che Azzurra Iemmeci troverà nella prima di regular season domenica 14 ottobre.
Ottime occasioni per coach Verdi per testare il roster al completo prima dell'esordio in campionato, con un gruppo a disposizione che sta tirando fuori un bel gioco e dove le nuove arrivate Lisetti e Montanucci sembrano essersi integrate alla perfezione.
nella foto Monica Montanucci

Pubblicato il: 28/09/2007

Torna alle notizie...