Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto, lavorare da precari

Si è svolta ieri, on la sala piena, l'iniziativa con Franco Turigliatto, promossa dal Gruppo cnsiliare al Comune di Orvieto di Sinistra Critica

di Sinistra Critica

Si è svolta ieri,con la sala piena, l'iniziativa con FRANCO TURIGLIATTO, sul lavoro precario nell'Orvietano promossa dal Gruppo Consiliare al Comune di Orvieto di Sinistra Critica.
Significativa la presenza di lavoratrici/tori, impiegati in diversi settori della produzione locale.

Nel corso del dibattito sono state portate tre testimonianze,tre diversi aspetti del precariato che contamina ogni aspetto dei rapporti di produzione.

Evento significativo questo,perchè si è sollevata una cortina di silenzio sulle condizioni di lavoro nell'industria(BALIN), negli EE.LL.(IMBASTONI), nelle cooperative sociali(POLITI),che fino a pochi giorni prima sembrava impossibile diradare.

 Il Sen.FRANCO TURIGLIATTO  ha portato la sua quarantennale esperienza nelle fabbriche,raccordandola all'attuale situazione nel Paese e in Parlamento alla luce del catastrofico accordo sul Welfare del luglio scorso.

Gli organizzatori al termine Hanno donato una stampa al Senatore per ringraziarlo a nome dei pacifisti orvietani,di non aver votato la guerra in AFGANISTAN,nel Febbraio scorso,
rappresentando con quel gesto in Senato, le ragioni di milioni di persone che da sempre si mobilitano contro la guerra.

Gli organizzatori/trici,aderendo alla campagna per il NO al referendum sindacale di Ottobre,HAnno dichiarato soddisfatti Che Sinistra Critica nell'Orvietano é ormai una realtà che sarà sempre più difficile ignorare.

Pubblicato il: 18/09/2007

Torna alle notizie...