Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Visite guidate allo scavo archeologico del Campo della Fiera

Domenica 26 agosto. Alle 11 e alle 17

ORVIETO - Il Comune di Orvieto, in collaborazione con l'Università degli Studi di Macerata, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria e il Monte dei Paschi di Siena organizzerà, per domenica prossima, 26 agosto, delle visite guidate allo scavo archeologico di Campo della Fiera in località ponte del Sole.  Le visite avranno luogo alle 11 alle 17.  

 

Lo scavo ha portato alla luce anche quest'anno interessanti novità.  Alcune strutturali, come una strada lastricata del V secolo avanti Cristo, altre materiali, quali pregevoli frammenti di ceramica greca, una mano di statua marmorea, matrici per la fabbricazione di terrecotte architettoniche e numerose monete.

 

Le ricerche avranno termine alla fine di agosto e, per conoscere i risultati, martedì prossimo visiteranno il cantiere Silvano Rometti, assessore alla Cultura della Regione, Loriana Stella, vicepresidente della Provincia, Mariarosaria Salvatore, soprintendente archeologo per l'Umbria, Paolo Bruschetti della Soprintendenza per i Beni archeologici dell'Umbria, Stefano Mocio, sindaco del Comune di Orvieto, Giuseppe Maria Della Fina, assessore alla Cultura del Comune di Orvieto, Gianfranco Paci, preside della facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Macerata e rappresentanti della Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor dello scavo.

Pubblicato il: 25/08/2007

Torna alle notizie...