Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A tavola col ministro Cesare Damiano alla Festa de l'Unità di Fabro

Varietà di pietanze a base di tartufo e prodotti tipici per una cena all'insegna dei sapori del territorio. Nel corso della serata verrà consegnato al ministro il "Vanghetto d'argento"

Ci sarà anche Cesare Damiano, ministro del Lavoro e della Previdenza, tra gli invitati d'eccezione che parteciperanno, sabato 4 agosto, alla cena organizzata dalla sezione Ds di Fabro in occasione della Festa de l'Unità del paese. Il ministro, fine intenditore e degustatore di tartufi, ha scelto Fabro e l'Alto Orvietano come "luoghi del gusto" dove abbandonarsi ai piaceri di un desco imbandito di specialità gastronomiche rigorosamente a base del pregiato tubero di terra.

I sapori del territorio: A sottolineare l'importanza e il carattere distintivo rivestito dal tartufo nella caratterizzazione del territorio, saranno presenti alla cena Giorgio Posti (presidente della Comunità Montana), Fabrizio Trequatrini (presidente CNA) e i cinque sindaci dei Comuni dell'Alto Orvietano: Anacleto Carboni (Fabro), Bernardino Ciuchi (Ficulle), Mario Pattuglia (Monteleone), Marco Spallaccini (Montegabbione) e Gino Mechelli (Parrano).

I Ds verso il Partito Democratico: Non solo arte del sapore, ma anche arte del possibile. In vista dell'appuntamento ormai prossimo con la formazione del Partito Democratico, la base Ds si confronta con i suoi dirigenti. Per questo, oltre al Ministro Cesare Damiano, alle autorità locali e ai cinque sindaci dell'Alto Orvietano, saranno presenti al tavolo delle istituzioni anche i maggiori esponenti Ds locali: Fausto Prosperini (Segretario provinciale Ds), Carlo Emanuele Trappolino (Segretario della sezione orvietana DS), Maurizio Terzino (Segretario Ds di Fabro) e Stefano Garillo (vice sindaco di Fabro).

Il Vanghetto d'argento - Al termine della cena, come segno di ospitalità, sarà offerto in omaggio al Ministro del Lavoro e della Previdenza Cesare Damiano un esclusivo riconoscimento: il "Vanghetto d'argento", simbolo della tutela e della valorizzazione del tartufo, che sarà consegnato al Ministro dalla sezione Ds di Fabro. L'iniziativa sarà patrocinata dall'Associazione Tartufai Regionale.

Pubblicato il: 03/08/2007

Torna alle notizie...