Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Nuovi assessori alla Comunità montana. E tutti si riducono l'indennità.

Per non pesare sulle finanze dell'Ente con altri due amministratori, gli assessori si riducono l'indennità. Costituito il gruppo consiliare della 'Margherita'.

Cronaca

Nuovi assessori alla Comunità montana Monte Peglia e Selva di Meana.

Ed una dimostrazione positiva di sensibilità. Dato l’aumento delle spese con l’aumento degli amministratori, gli assessori si sono autoridotti l’indennità del 30% per mantenere inalterate le spese.

Un buon segno, che spegne tutte le polemiche che si erano innescate nei giorni scorsi, incentrate proprio sulla necessità di non “stressare” le magre finanze dell’Ente.

Sono stati eletti Gianpaolo Antoniella, di Rifondazione, ed il diessino tuderte Enzo Tommasi.

È stato anche comunicata al Presidente del Consiglio comunitario la costituzione del gruppo consiliare della “Margherita- Democrazia è Libertà”.

Il gruppo è costituito da Umberto Conti, Fabrizio Cortoni, Valentino Di Girolamo, Silvia Fringuello, Daniele Longaroni, Roberto Meffi, Ferdinando Rocchini.

La scelta « è legata al processo di formazione del partito, che sta strutturandosi su tutto il territorio, dimostrando capacità aggregativi e di proposta politica.».

I consiglieri della “margherita” ribadiscono la loro appartenenza alla coalizione di centrosinistra, al fine di fugare qualsiasi dubbio in proposito.

La scelta può essere anche letta come un’attestazione della volontà di superare, quando possibile, l’anomala situazione di Orvieto, dove alcuni appartenenti alla “Margherita” partecipano al governo Cimicchi mentre altri sono all’opposizione.

Pubblicato il: 22/12/2002

Torna alle notizie...