Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Vini ed agricoltura nella realtà locale, regionale e nazionale

E' l'iniziativa in programma per stasera alle 21,30 alla festa nazionale dell'Unità. Presenti tra gli altri Tampieri, sottosegretario del ministero all'Agricoltura, Cotarella, presidente del consorzio Tutela vini di Orvieto, e Liviantoni, assessore regionale alle Politiche agricole  

 

 

ORVIETO - "Vini ed agricoltura nella realtà locale, regionale e nazionale". E' l'iniziativa in programma per stasera alle 21,30 alla festa nazionale dell'Unità presso il parco urbano del Paglia.

 

"Il dibattito ha l'obbiettivo ambizioso di affrontare con serietà e competenza il discorso dell'agricoltura, in generale, e del mondo enologico e della viticoltura, nello specifico - illustra Giorgio Cesari, della segreteria Ds, coordinatore dell'iniziativa -. I tempi attuali vedono un momento di difficoltà, legato soprattutto ad un discorso di marketing. Dobbiamo fare in modo che la qualità dei nostri prodotti alimentari venga riconosciuta e soprattutto divulgata; in questo, il mondo politico deve attivarsi per aiutare le aziende agricole a promuovere con efficacia il loro marchio qualificato".

 

Interverranno all'iniziativa Guido Tampieri, sottosegretario del ministero all'Agricoltura, Renzo Cotarella, presidente del consorzio Tutela vini di Orvieto, Pier Paolo Vincenti, assessore allo Sviluppo del Comune di Orvieto, Carlo Liviantoni, assessore regionale alle Politiche agricole e Marco Spallaccini, sindaco di Montegabbione.  

Pubblicato il: 04/07/2007

Torna alle notizie...