Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Ricci: "Questa amministrazione ha il livello di gradimento delle parti sociali più basso dal Dopoguerra ad oggi"

E lunedì, alle 17, al Palacongressi, in occasione della prima iniziativa di sottoscrizione di Sinistra democratica sarà presente l'onorevole Fabio Mussi

foto di copertina

ORVIETO - "Questa amministrazione ha il livello di gradimento delle parti sociali più basso dal Dopoguerra ad oggi".  L'osservazione senza sconti arriva direttamente dal leader della Sinistra democratica, Giuseppe Ricci a margine della conferenza stampa di ieri in cui il movimento, alla  presenza anche di Sabina Bordino e Massimo Frellicca, ha annunciato il primo incontro di sottoscrizione per il prossimo lunedì pomeriggio. Sarà ospite l'onorevole Mussi.  

"Se a questo - ha rincarato Ricci - si va ad aggiungere il divario che recenti scelte del sindaco, come quelle sulle nomine, stanno acuendo nella distanza tra politica e cittadini, credo che il quadro sia completo". Questo per sfoderare un monito ovvero che "quello che è successo nella vicina Todi o Deruta - ha detto - può succedere da qualsiasi altra parte in Umbria. Non lo sosteniamo per disfattismo - ha precisato - ma per dire che c'è bisogno di un cambio di passo. Un cambio di passo per evitare l'effetto Todi". 

I fuoriusciti Ds, nonostante le critiche, non sembrano comunque chiudere del tutto le porte a Mocio, in vista del 2009.  "Certo molte scelte fatte fino a questo punto del mandato - ha commentato Ricci - ci hanno lasciato esterrefatti, il giudizio sull'amministrazione fin qui non può che essere fallimentare, speriamo in un'inversione di rotta in questi ultimi due anni".  "Basta con le ipocrisie dice il sindaco? - si chiede Ricci, tanto per rispondere alla recente replica del sindaco a chi lo attaccava sulle nomine - forse è bene che questo invito Mocio lo rivolga per primo a se stesso e spieghi apertamente le ragioni che stanno alla base delle sue scelte per Rpo e per l'Atc".  

Soddisfatti, intanto, dei numeri del movimento gli ex Ds si apprestano lunedì, alle 17 al Palacongressi, alla loro prima iniziativa di sottoscrizione.  Sarà presente l'onorevole Fabio Mussi.

Pubblicato il: 30/06/2007

Torna alle notizie...