Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il presidente del Senato Franco Marini invitato ad Orvieto

"L'invito - riferisce il sindaco, Stefano Mocio - è stato accolto con grande apprezzamento e disponibilità. Il presidente Marini si è mostrato particolarmente interessato al patrimonio storico e culturale di Orvieto"

foto di copertina

Nei giorni scorsi a Roma, il sindaco di Orvieto ha formalizzato al presidente del Senato, Franco Marini, alla presenza dell'onorevole Gianpiero Bocci, l'invito a visitare in forma ufficiale la Città di Orvieto.

"L'invito - riferisce il sindaco, Stefano Mocio - è stato accolto con grande apprezzamento e disponibilità dal presidente del Senato al quale ho illustrato le specificità attuali  e le potenzialità della nostra città e del nostro territorio. Il presidente Marini si è mostrato particolarmente interessato al patrimonio storico e culturale di Orvieto nonché all'esperienza maturata dalla nostra città nei molti anni in cui è stato realizzato il complesso risanamento della Rupe. Esperienza che, come è noto, speriamo si possa portare a compimento con l'approvazione di un testo unico delle numerose leggi speciali oggi esistenti in Italia in favore di quelle città aventi un grande patrimonio storico da salvaguardare. Grande interesse il presidente del Senato lo ha manifestato per il Parco Archeologico dell'Orvietano e per i suoi sviluppi. L'auspicio che formuliamo, naturalmente, è che la visita del presidente del Senato possa concretizzarsi almeno entro il prossimo anno, e che - anche attraverso il suo sostegno - Orvieto possa meritare la giusta attenzione a livello nazionale".

 

 

 

 

Pubblicato il: 18/06/2007

Torna alle notizie...