Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team cede a Gubbio al tie-break

Sfida mozzafiato, avanti di due set le orvietane si fanno rimontare. Prep. F.lli Mori Gubbio - Banca Euromobiliare Orvieto 3-2 ( 25/17  24/26  23/25  30/28  15/8)

foto di copertina

di Stefano Baccherini

GUBBIO - Trasferta doppiamente amara per il Volley Team che vede sfuggire di mano l'aggancio alla quinta posizione in classifica. La sconfitta a Gubbio coincide con l'inaspettata vittoria del Petrignano (3-2) contro il Bastia, (capolista), quinto posto che dista ora due punti. Alcune decisioni  arbitrali e gara decisamente giocata sottotono dalle orvietane hanno portato alla sconfitta, giunta altresì, dopo cinque tiratissimi set. La squadra di Petrangeli, dopo un primo parziale da dimenticare, aveva confezionato la vittoria finale nel secondo set 24/26  e addirittura aggiudicandosi il terzo parziale 23/25, facendo presagire il colpaccio.

Il Volley Team però non ha giocato una gran gara, anzi, sfida affrontata non nella giusta concentrazione, sottotono, con dei piccoli bagliori di sereno grazie alla solita Arianna Perizzi e Elisabetta Brunelli( nella foto). C'è sicuramente da recriminare, visto i risultati giunti dagli altri campi, nulla di compromesso, ma allo stato attuale è probabile ai play off la sfida contro Bastia, pretendente insieme a Sirio Perugia alla promozione in serie B.

La differenza è stata nella tenacia delle eugubine di credere nella vittoria, mentre le orvietane non hanno espresso il bel gioco che le ha caratterizzate in questo campionato.

Qualche decisione arbitrale sfavorevole ha poi completato la scialba prestazione. La svolta dell'incontro si è registrato nel quarto set, parziale questo che avrebbe dato i tre punti al Volley Team. Set giocato punto su punto con le eugubine che più hanno creduto alla vittoria, chiudono il set sul 30/28 e portano al tie break le orvietane. Il quinto e decisivo set Gubbio tiene sempre distante il Volley Team, concede poco e va a chiudere la gara sul 15/8.

C'è rammarico come evidenzia il vice presidente Roberto Niciarelli: Non abbiamo giocato bene, in generale la squadra era spenta, non ha creduto più di tanto di fare il risultato, si è sbagliato molto e qualche decisione arbitrale ha fatto il resto.

La squadra orvietana porta a casa un punto, sicuramente, con la giusta e solita  concentrazione il risultato sarebbe stato diverso. Nulla di compromesso ma allo stato attuale, ai play off, il Volley Team incontrerebbe il Bastia, pretendente alla vittoria del campionato.

Nella gara di sabato prossimo a Ciconia contro il Corciano c'è l'imperativo di vincere per poter poi conoscere l'avversaria ai play off.

In dettaglio la 25° giornata

Ge.Cav Gualdo Tadino - Promovideo Monteluce 2-3

Pall.Sirio S.P.A. Perugia - Asd Bosico Terni 3-0

Il Kantuccio Terni - Ars Perugia  3-1

Prep. F.lli Mori Gubbio - Banca Euromobiliare Orvieto 3-2

Central Car Etruria Corciano - Inassitalia Terni 3-0

Starvolley Città di castello - Itat Uisp Volley Umbertine 0-3

Scai Volley 86 Petrignano - Edilizia F.lli Passeri Bastia 3-2

 

La Classifica ad una giornata dal termine della Regular Season

 

1.      Pall. Sirio S.P.A Perugiaa 67

2.      Edilizia F.lli Passeri Bastia 65

3.      central car Etruria Corciano 51

4.      Itat Uisp Volley Umbertide 50

5.      Scai Volley 86 Petrignano 45

6.      Prep. F.lli Mori Gubbio 44

7.      Banca Euromobiliare Orvieto 43

8.      Promovideo Monteluce 36

9.      Starvolley Città di castello 35

10.  Ge.cav Gualdo tadino 28

11.  Ars Perugia   19

12.  Inassitalia Terni 15

13.  Asd Bosico Terni 14

14.  Il Kantuccio Terni 13

 

 

Pubblicato il: 30/04/2007

Torna alle notizie...