Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Castel Viscardo ceci, lenticchie e cicerchie DOC

Deliberato un progetto di Innovazione-tradizione e sviluppo della produzione agroalimentare dei legumi sull'Altopiano dell'Alfina

L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo, con atto di Consiglio comunale, ha deliberato un progetto di Innovazione-Tradizione e Sviluppo della produzione agroalimentare dei legumi sull'Altopiano dell'Alfina.

Il programma di coltivazione dei ceci, delle lenticchie, delle cicerchie è stato trasmesso all'assessorato regionale all'Agricoltura, alla Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana di San Venanzo, al GAL Trasimeno Orvietano, che hanno condiviso gli obiettivi, le finalità, manifestando la loro assistenza operativa e progettuale.

E' già avvenuta la semina dei terreni i quali sono notoriamente e "naturalmente" apprezzati per la qualità e bontà del raccolto che forniscono.

"L'Amministrazione ringrazia gli Enti suddetti, l'agronomo Cavalloro, gli operatori agricoli locali per la collaborazione prestata, e la redazione di un disciplinare di produzione ad "hoc" potrà in futuro certificare qualità e provenienza al fine di uno sviluppo commerciale".

 

                                                                                        

Pubblicato il: 24/04/2007

Torna alle notizie...