Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team attende Gualdo in attesa del gran finale

Stagione da record per le ragazze orvietane. Appuntamento sabato alle ore 21.00 al PalaCiconia

foto di copertina

(nella foto Angelica Frasconi e Valentina Baciarello)

di Stefano Baccherini

ORVIETO - Il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto, sabato sera ospiterà al PalaCiconia il Ge.Cav. Gualdo Tadino, gara che dovrebbe dare l'ulteriore lancio alle zone alte della classifica. Il team orvietano è legittimato a sognare un gran finale di campionato.

Il calendario infatti,  mette di fronte in uno scontro diretto il Petrignano contro l'Umbertide, rispettivamente quinte e quarte, distanti dalle orvietane di quattro punti; gara questa che potrebbe portare la squadra di Petrangeli, in caso di successo, ad un punto dalla quinta posizione.

In casa Volley Team c'è euforia, stagione segnata dal segno "record" per l'attuale posizione e performance, che vede il V.T.O. con un girone di ritorno giocato da prime della classe.

In dieci gare fin qui disputate le orvietane hanno vinto sette gare su dieci, di cui tre consecutive, segnali forti in vista dei play-off.

I calcoli, a tre giornate dal termine del campionato, è giusto farli, ma come il proverbio dice, è altresì bene fare "i conti con l'oste". Non va assolutamente snobbato l'incontro con il Gualdo: l'euforia in questi casi non deve far venir meno la concentrazione. Le gualdesi occupano la decima posizione in classifica, distanti dodici punti dal Volley Team, nella gara di andata le orvietane, con  il sestetto rimaneggiato causa infortuni, si impose al quinto set.

Sarà difficile da parte del Gualdo il riscatto, il V.T.O. è in salute e lanciato come non mai, verso le zone alte della classifica. Nelle menti dei tifosi e dei membri della squadra  è ancora ben visibile il film della gara di sabato scorso contro Città di Castello, giocata in maniera esemplare mettendo nel paniere tre pesanti punti, ci si augura di rivedere il bis sabato sera contro il Gualdo.

La ragazze come sempre, e in particolar modo in questo finale di campionato, attendono il caloroso apporto del pubblico orvietano, pronto ad essere il settimo in campo.

Appuntamento sabato alle ore 21.00 al PalaCiconia.

(La squadra con il coach)

Pubblicato il: 21/04/2007

Torna alle notizie...