Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team corsara strapazza Città di Castello

Pala Enghel ammutolito, un 3 a 0 spettacoloso.  La squadra orvietana continua la sua striscia positiva dettando la sua "legge"

foto di copertina

di Stefano Baccherini

 

Determinazione, tenacia, grinta e grande pallavolo. Sono stati questi gli ingredienti che hanno dato il successo al Volley Team, in una trasferta che alla vigilia era considerata temibile.

 La squadra orvietana continua la sua striscia positiva dettando la sua "legge", strapazza Città di Castello rendendola squadra inoffensiva e grazie anche al passo falso del Gubbio (3-2 contro l'Umbertide) si colloca in sesta posizione a ridosso delle prime.

Gara ineccepibile e collettivo che vola, il Volley Team gioca una pallavolo spumeggiante, al PalaEnghel entra in scena da protagonista Arianna Perizzi in veste "super", (per lei 20 punti), Beatrice Palomba capitano doc, dalla banda mura di tutto  e mette punti pesanti a terra. Francesca Rosa agli antichi splendori, difende e vola sopra la rete come una piuma. Angelica Frasconi sempre più regista, fulcro di questa squadra, alza a meraviglia e difende un'infinità di palle, permettendosi anche il lusso di piazzare quattro magnifici pallonetti. Valeria Viali con grinta martella 7 punti. Chiara Valentini, pronta a murare di tutto e contrattaccare  con determinazione.

Ambra Rotili, nel ruolo di libero a dare sicurezza a tutta la squadra e sempre più protagonista del pacchetto difensivo. Coach Petrangeli,  stratega di questo stupendo Team dà il giusto e meritato spazio anche a Elisabetta Brunelli, Valentina Baciarello e Sabrina Trippanera, sempre pronte a mettere in campo grinta e tenacia, rendendo questo gruppo " una per tutti, tutti per una".

 

La gara parte (primo set) subito con Arianna Perizi(nella foto) che dal posto due martella il primo punto a presagire quello, che da lì a poco, sarà per lei gara esemplare. Città di Castello reagisce portandosi avanti di tre punti ma il Volley Team era giunto a questa gara per portar via punti preziosi, e così è stato. Le orvietane concentratissime, pronte ad intervenire su ogni palla, entrano in scena, Arianna Perizi vola alta come non mai, tramortisce con le sue schiacciate le avversarie, piazza sette punti consecutivi portando il VTO a + 6.

Valentini sigilla il predominio con  due ulteriori punti e coach Manghi è costretto a chiamare il time-out sul 9-3 per le orvietane. Il set continua con le ragazze del Volley team protagoniste. Il Città di Castello non riesce a riordinare le idee, Palomba (nella foto) dalla banda inizia a mettere a terra punti, tutti i reparti girano a meraviglia e in poco meno di diciotto minuti le orvietane si aggiudicano il primo set.

Nel secondo set le tifernati cercano di rientrare in partita, riescono a portarsi avanti di quattro punti ma il Volley Team non concede nulla, mette in campo una pallavolo spumeggiante e ripristina subito le dovute distanze. Palomba  con due ace, Rosa, Viali e Frasconi  a mettere a terra punti, il V.T.O. allunga a +4 (14-10) a dimostrazione della vittoria voluta. Il set si chiude (25-19) il Città di Castello rimane sbigottito, il Volley Team dimostra di essere squadra superiore.

Il terzo set non cambia, le orvietane con Perizi che picchia duro si porta subito avanti a + 5, cinque ace incoronano una prestazione eccellente di tutta la squadra, coach Menghi da tempo ha incrociato sconsolato le braccia, per lui la gara era terminata da tempo, Petrangeli si volta al pubblico orvietano giunto numeroso a sostenere il Volley Team, un sorriso e lo sguardo fiero del gladiatore che fa sua la vittima, le orvietane vanno forte, chiudono il set (23-13) portandosi al sesto posto a ridosso delle prime posizioni.

 

Le gare in dettaglio

 

Promovide Monteluce - Inassitalia Terni 3-0

Starvolley Città di Castello - Banca Euromobiliare Orvieto 0-3

Ge.cav Gualdo Tadino - Asd Bosico Eti Terni 3-0

Central Car Etruria Corciano - Ars Perugia 3-0

Scai Volley 86 Petrignano - Il Kantuccio Terni 3-0

Pall.Sirio SPA Perugia - Edilizia f.lli Passeri Bastia 3-2

Prep f.lli Mori Gubbio - Itat Uisp Volley Umbertine 3-2

 

La Classifica

 

  1. Pall.Sirio spa Perugia   61
  2. Edilizia f.lli Passeri Bastia 61
  3. Central car Etruria Corciano 45
  4. Itat Uisp Volley Umbertide 44
  5. Scai Volley 86 Petrignano 43
  6. Banca Euromobiliare Orvieto 39
  7. Prep f.lli Mori Gubbio 39
  8. Starvolley Città di Castello 35
  9. Promovideo Monteluce 31
  10. Ge.Cav Gualdo Tadino 27
  11. Ars Perugia 19
  12. Inassitalia terni 15
  13. Asd Bosico eti Terni 15
  14. Il kantuccio Terni 10

Pubblicato il: 16/04/2007

Torna alle notizie...